Apple Pencil e Smart Keyboard rendono iPad Pro un dispositivo di lavoro

E’ indubbio che Apple con il lancio di iPad Pro proverà a rilanciare il comparto tablet che, da qualche anno a questa parte, attraversa una certa stasi, anche perché il mercato è in fase di saturazione. Questo maxi tablet da 12,9 pollici sfiderà “i suoi simili”, ma anche i notebook, visto che dal punto di vista hardware non ha davvero nulla da invidiare. Inoltre, vi sono due accessori, Apple Pencil e Smart Keyboard che lo rendono a tutti gli effetti un eccellente dispositivo di lavoro. Guida iPhone, in questo articolo, ti segnala le caratteristiche di questa stilo ad alta precisione e di questa tastiera integrata nella cover.

Apple Pencil e Smart Keyboard accessori iPad Pro

Apple Pencil: il suo scopo è facilitare il disegno a mano libera sul Display Retina di iPad Pro. Il progetto è ruotato tutto attorno alla reingegnerizzazione dei sistema touch del maxi tablet. Nella stilo ad alta precisione, Apple ha integrato tutto una serie di sensori, deputati alla rilevazione di posizione, inclinazione e forza dell’utente. E’ possibile utilizzarla in concomitanza alle dita in determinate azioni, come ad esempio la correzione di una linea tracciata con Apple Pencil. La ricarica avviene grazie al Lightning Connector incorporato nel maxi tablet. Applicazioni predefinite, come Mail e Note beneficeranno sicuramente della presenza di questo nuovo accessorio. Idem per le applicazioni di Adobe, dove però Apple Pencil avrà il compito di velocizzare il fotoritocco. La scelta di puntare su Apple Pencil sconfessa tutte le credenze di Steve Jobs. Il co-fondatore della Apple non vedeva affatto di buon occhio questo accessorio, in quanto avrebbe annullato la componente “touch” del dispositivo. Altri tempi, pero! Il prezzo di Apple Pencil è di 99 dollari.

Smart Keyboard: un’interessante tastiera, dotata di sistema di connessione magnetico. Eccellenti i due connettori. Pregevole la costruzione, incentrata sull’integrazione nella smart cover. Da notare che i tasti sono gli stessi dei nuovi MacBook Pro, utili per una digitazione più veloce e, soprattutto, più precisa. Il prezzo di Smart Keyboard è di 169 dollari.

I due accessori, Apple Pencil e Smart Keyboard saranno disponibili in concomitanza con l’uscita di iPad Pro, maxi tablet che proverà a “sfondare” nel segmento business.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.