Gizmon, un otturatore da remoto per iPhone per scattare foto retrò

Non saranno il massimo della tecnologia, ma gli accessori retrò per iPhone rappresentano un business importante, perché possono contare su un target ben definito: i nostalgici degli anni ’80 e degli anni ’90. Per l’occasione, noi di Guida iPhone, intendiamo segnalarti Gizmon, un otturatore per iPhone che funziona da remoto ed è in grado di farti scattare splendide foto retrò.

Gizmon otturatore da remoto per iPhone foto retrò

Quali sono le caratteristiche di questo otturatore da remoto per iPhone prodotto da Gizmon? Il noto marchio cinese, specializzato nella produzione di accessori come cover e gadget vari, ha messo sul mercato un prodotto vintage, contraddistinto da una particolare forma a rullino fotografico, di dimensioni decisamente contenute: i 4,8 cm x 2,5 cm x 2,5 cm abbinati ad un peso di appena 23 grammi, rendono l’articolo decisamente portatile. Comodo da avere in borsa o in valigia quando si è fuori, visto che non occupa molto spazio.

Come funziona questo otturatore da remoto per iPhone? E’ sufficiente agganciarlo al terminale con il connettore jack audio da 3,5 mm. Dopodiché, per attivare la fotocamera dell’iPhone, non sarà necessario impugnarlo, ma basterà posizionarlo su una superficie stabile, come un treppiede. Gizmon presenta un tasto all’estremità. Una volta premuto, si procederà allo scatto delle foto. Il vantaggio? Che non ci saranno né tremolii e né vibrazioni, particolarmente frequenti tra i fotografi inesperti.

Dov’è possibile acquistare Gizmon? Su Amazon. Lo si trova in due colorazioni: rosso e giallo. Quanto costa? 21,62 euro. Se rientri tra i nostalgici degli anni ’80 e degli anni ‘90, questi sono accessori che fanno al caso tuo.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.