Mophie PowerStation Plus 4X, una batteria di emergenza da 7.000 mAh

Specie in estate, poter contare su una batteria di emergenza per il proprio iPhone, può essere utile in termini di autonomia e per poter utilizzare il proprio dispositivo al meglio, senza vederlo arrivare a fine giornata “in affanno”. Tra i migliori accessori di ricarica, c’è una batteria di emergenza davvero niente male: Mophie PowerStation Plus 4X.

Quali sono le sue caratteristiche? Dov’è possibile acquistarla? Qual è il suo prezzo? Vediamo queste informazioni nella nostra recensione.

Mophie PowerStation Plus 4X batteria di emergenza

Mophie PowerStation Plus 4X è una batteria da 7.000 mAh con USB e cavo Lightining incorporati. In termini di dimensioni e di peso, con i suoi 10,8 x 6,2 x 2,2 cm per 220 g., è oggettivamente ingombrante.

Di primo achitto, per via della sua forma rettangolare, sembra una batteria tradizionale contraddistinta dalla presenza di uno chassis in alluminio e plastica. A ben vedere, però, il lato dove è raffigurato il logo Mophie può essere sollevato di 90 gradi, consentendo l’accesso ad un mini vano, dove si trovano le estremità dei cavi USB e Lightning. Essendo già presenta la spina USB da posizionare nella presa del pc o nell’alimentatore di turno, la ricarica via cavo Lightning sarà ancora più immediata. Da notare che i cavi di ingresso e di uscita sono in grado di ricaricare e di sincronizzare i dispositivi in maniera diretta e, a seguito del loro utilizzo, possono essere riposti nell’apposito mini scompartimento. In questo modo, eviterai gli odiosi grovigli.

Il materiale principale di questa batteria d’emergenza è la plastica con l’apposita copertura gommata. Solo le  due superfici maggiori sono in alluminio spazzolato e, al tatto, si presentano in maniera simile agli iDevice. Il tasto che mostra il livello di batteria presente si trova sul lato più corto: vi sono quattro indicatori LED di colore bianco, ognuno dei quali rappresenta il 25%.

Gli ampere erogati da Mophie PowerStation Plus 4X sono 2.4 (1.2 A a porta). La ricarica dei dispositivi, come iPhone, iPad e iPod touch avviene in maniera veloce.

Quanto costa questa batteria di emergenza? 119,99 euro e la si trova sul sito internet di American Dataline.

Per concludere, Mophie PowerStation Plus è uno di quegli accessori indicati a chi utilizza l’iPhone in maniera intensiva ed è sempre in movimento a navigare su internet, a leggere e ad inviare le e-mail, a collegarsi sui suoi profili social o a giocare. E quando si è fuori casa o fuori ufficio, si sa, trovare una presa di corrente è davvero ardua impresa. Per questo motivo, una batteria di emergenza è fondamentale per gli utenti di iPhone e di iPad.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.