Smart Bracelet, il braccialetto per visualizzare le notifiche di iPhone

Se sei a corto di idee regalo, in vista del Natale, uno degli accessori più utili tra quelli compatibili con iPhone è, secondo il mio punto di vista, Smart Bracelet. Cos’è? Un braccialetto che ti consente di visualizzare le notifiche di iPhone. Se stai pensando che abbia qualcosa in comune con il più blasonato Apple Watch, ti rispondo di “ni”, in quanto la sua funzione principale è limitata alla visualizzazione delle telefonate ricevute sul melafonino, oltre che delle notifiche dei messaggi, e alla modalità “allarme”, basata su una vibrazione udibile anche in luoghi chiassosi. Tuttavia, Smart Bracelet non è in grado di monitorare le attività fisiche ed i paramentri della salute dell’utente.

Smart Bracelet notifiche iPhone

Passiamo alla visualizzazione delle notifiche. Come avviene? Direttamente sul LED del display monocromatico. Il suono è lo stesso della suoneria che hai impostato sull’iPhone. Ciò vuol dire che se riceverai una telefonata, ti verrà mostrato il numero di telefono di chi sta cercando di mettersi in contatto con te (o il suo nome, se lo hai memorizzato in rubrica). Conditio sine qua non è effettuare il collegamento, attivando in primo luogo il Bluetooth sull’iPhone e ricercando all’interno del menù di riferimento il terminale. Infine, è sufficiente confermare l’operazione e, ad ogni accensione, iPhone e Smart Bracelet si collegheranno in automatico.

Nel momento in cui questo braccialetto è inattivo, se premerai l’apposito tasto, ti verrà mostrato l’orario. Tra le altre caratteristiche di questo prodotto, a mio giudizio uno degli accessori iPhone più validi in assoluto, vi è la batteria che assicura un’autonomia di 160 ore. Come è possibile ricaricarla? Tramite USB.

Tra le funzioni secondarie di Smart Bracelet spiccano l’ascolto della musica dell’iPhone (il livello qualitativo non è adatto a chi si reputa un audiofilo incallito) ed il contapassi, per il cui funzionamento non c’è bisogno di connessione al melafonino.

In termini di funzionamento, i materiali sono buoni, adatti ad un uso quotidiano. Il software, tuttavia, non è immune da pecche.

Questo gadget è unisex e disponibile in 6 colorazioni al prezzo di 26,24 euro. Puoi acquistarlo su Banggood.com.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.