Xtorm AL420, batteria iPhone 6 impermeabile da 9.000 mAh

Una batteria esterna è sempre utile per prolungare l’autonomia del proprio dispositivo, specie se ne fai un uso intensivo a scopo lavorativo (e-mail, internet, WhatsApp, registrazioni audio) o a scopo evasivo (social network, fotocamera, visualizzazione video, giochi). Tra le migliori proposte dell’ultimo periodo a livello di accessori, segnalo Xtorm Al420, una batteria esterna per iPhone 6 da 9.000 mAh. L’aspetto distintivo? Oltre a prestazioni da urlo, è impermeabile.

Xtorm AL420, batteria iPhone 6 impermeabile da 9.000 mAh

Nello specifico, questa batteria è classificata “IP66”, perciò risulta impermeabile all’acqua e protetta da sabbia e polvere. Perciò, se sei al mare o vai frequentemente in piscina, il prodotto in questione merita di sicuro attenzione.

Per ciò che concerne i materiali, quelli di Xtorm AL420 sono tutti di pregevole fattura: basti pensare all’involucro esterno che protegge la batteria, realizzato in silicone. Il colore è il nero.

Per quanto riguarda la ricarica, questa batteria esterna da 9.000 mAh può contare su un connettore USB che ricarica un dispositivo alla volta. Oltre ad iPhone 6, sono supportati altri iPhone, iPad, smartphone e tablet, ma anche mp3 ed e-book reader. Come avviene la ricarica? Basta connettere il cavo in dotazione all’USB della batteria e premere il pulsante di accesione. La ricarica avverrà automaticamente. Vi sono quattro LED che ti mostrano lo stato di carica. Con un doppio click sull’apposito tasto, abiliterai la funzione “torcia”, ossia la luce a led integrata.

Altri punti di forza di questa batteria sono la ricarica rapida dei dispositivi: il merito è tutto della potenza di ingresso e di uscita, rispettivamente pari a 2 A e a 2.1 A. Come in molti accessori simili, la ricarica dell’iPhone e degli altri dispositivi può avvenire al laptop, al pc, alla presa USB o ancora alla presa elettrica. In quest’ultimo caso, i tempi di ricarica sono nettamente inferiori.

Dov’è possibile acquistare Xtorm AL420? Su Amazon. Il suo prezzo? 69,83 euro con spedizione gratuita.

Se sei alla ricerca di una batteria esterna che dia al tuo iPhone 6 una carica in più, Xtorm Al420 è il non plus ultra.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.