AppTaxi, l’app per prenotare una corsa in taxi via iPhone

AppTaxi, l’app per prenotare una corsa in taxi via iPhone
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Microtek
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

Quando si è fuori città, spostarsi in taxi può essere una necessità, specie se i mezzi pubblici non sono proprio il massimo o se non c’è nessuno che possa venirti a prendere. Nell’era del mobile, vi sono applicazioni per prenotare una corsa. Tra le migliori della categoria “viaggi” dell’App Store c’è di sicuro AppTaxi, in quanto ti permette di prenotare il taxi, senza bisogno di perdere tempo nella ricerca del numero a cui telefonare.

AppTaxi prenotazione corsa

La comunicazione con il tassista di turno, grazie ad AppTaxi, sarà diretta, visto che basterà segnalargli la tua posizione GPS, controllare le tue prenotazioni e procedere alla prenotazione via chiamata telefonica o mediante SMS: le informazioni da precisare sono orario, tipologia di corsa, numero di passeggeri ed eventuale presenza di animali. Una volta compilato il modulo, tutto quello che occorre fare è procedere al salvataggio della corsa fra i “preferiti”.

I tassisti aderenti all’iniziativa sono 4.500. Le città in cui il servizio è attivo sono Roma, Milano, Bologna, Cagliari, Arezzo, Firenze, Siena, Venezia, Mestre, Vicenza, Rovigo, Lignano, Treviso, Padova e Modena.

Si accettano pagamenti anche con bancomat e carta di credito, oltre che con Bit Coin.

Insomma, se sei fuori città, ti invito a scaricare gratuitamente AppTaxi (quest’app della categoria “viaggi” pesa appena 7.0 MB e richiede iOS 7.1 o versioni successive).

Link App Store: AppTaxi

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.