Battery Graph Widget, l’utility per monitorare la batteria di iPhone

Battery Graph Widget, l’utility per monitorare la batteria di iPhone
Costo:
1,99€
Sviluppatore:
Lubos Mikusiak
Categorie:
, , .
Scarica App da AppStore

Se utilizzi il tuo iPhone in maniera intensiva, dopo qualche anno è normale che la batteria ne risenta. Se, perciò, arrivare a fine giornata con l’autonomia del terminale ridotta ai minimi termini è oramai una costante, ti serve una utility per il monitoraggio dei consumi energetici del dispositivo. Una delle migliori in questo senso è Battery Graph Widget, il cui scopo principale è quello di controllare lo stato e l’andamento della batteria del tuo iPhone, permettendoti di visualizzare un grafico intuitivo direttamente nel Centro Notifiche.

Battery Graph Widget controllo batteria iPhone utility

Come funziona questa utility sviluppata da Lubos Mikusiak? A seguito del download (3,2 MB), dell’installazione su iPhone (è richiesto iOS 8.0 o versioni successive) e dell’avvio di Battery Graph Widget, il controllo della batteria sarà istantaneo. Utilizzando il dispositivo come fai solitamente, potrai comprendere quali sono le applicazioni che stressano maggiormente la batteria e quali sono le cause della riduzione dell’autonomia. Il grafico, disponibile, nel Centro Notifiche ti permette di avere una panoramica ben delineata.

Se lo reputi opportuno, puoi personalizzare direttamente dalle impostazioni il layout grafico, scegliendo i colori, la tipologia di griglia e l’intervallo di tempo da esaminare (giornaliero, settimanale e mensile).

Questa utility, tra le altre cose, è compatibile non solo con iPhone, ma anche con iPad. Quanto costa Battery Graph Widget? 1,99 euro. Scaricala, se intendi avere sotto controllo la batteria del tuo dispositivo.

Link App Store: Battery Graph Widget

PS: per risparmiare batteria sui Phone con iOS 8, ti rimando a questa guida.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.