Box Capture, un’app per condividere foto in team, grazie al cloud

Box Capture, un’app per condividere foto in team, grazie al cloud
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Box, Inc.
Categorie:
, , .
Scarica App da AppStore

Box Capture è una di quelle applicazioni che non può mancare sugli iPhone e gli iPad dei professionisti che lavorano in team, visto che consente la condivisione di foto in maniera immediata, grazie al cloud. Non a caso, lo sviluppatore di quest’app della categoria “economia” è proprio Box, la compagnia californiana leader nel segmento del file sharing e del personal cloud content management.

Box Capture

Come funziona Box Capture? A seguito del download gratuito (36,1 MB) e dell’installazione su iPhone o su iPad (si richiede iOS 8.0 o versioni successive), ti accorgerai che quest’applicazione funziona propria come il servizio di cloud storage, solo che è maggiormente orientata al mondo del lavoro, in quanto assicura la condivisione illimitata di foto e di video con il proprio team di lavoro. La preoccupazione di vedere esaurita la memoria interna sul dispositivo di turno, non riguarderà minimamente l’utente di Box Capture, in quanto, solo se lo si ritiene opportuno, sarà possibile procedere al salvataggio dei file multimediali all’interno del rullino fotografico.

Come la maggior parte delle applicazioni della categoria “economia”, anche in questo caso, l’organizzazione dei file e delle cartelle è certosina. In qualità di utente, puoi agire manualmente o fare affidamento su Box.

Conditio sine qua non, affinché vada in porto la condivisione delle foto con il tuo team di lavoro è che gli iPhone e gli iPad di turno siano connessi ad internet. Meglio se si usa la connessione wireless, onde evitare il consumo di traffico dati. Box Capture è l’ideale in ambito lavorativo.

Link App Store: Box Capture

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.