BYKE, richiedi un passaggio in scooter nelle città trafficate

BYKE, richiedi un passaggio in scooter nelle città trafficate
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Byke srl s
Categorie:
, , .
Scarica App da AppStore

Hai presente BlaBlaCar, la piattaforma di ride sharing più utilizzata del mondo, che ti permette di entrare in contatto con altri utenti alla ricerca di un passaggio in macchina e conducenti con posti liberi nelle loro auto? BYKE, applicazione gratuita della categoria “viaggi”, fa più o meno lo stesso, permettendoti di richiedere un passaggio in scooter nelle città trafficate e facendoti risparmiare soldi, dato che le spese vengono condivise.

BYKE app viaggi scooter città traffico

Ad essere precisi, BYKE è un interessante progetto di network transportation, la cui mission di fondo consiste nel farti spostare in città in maniera più agevole, specie nei momenti in cui il traffico raggiunge i picchi. Come? Attraverso una forma di mobilità davvero innovativa. BYKE fornisce l’applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod touch (24,2 MB e richiede iOS 8.1 o versioni successive). Sin dal primo utilizzo, ti accorgerai di come quest’app della categoria viaggi semplifichi il ridesharing peer-to-peer, facendoti interagire con i conducenti di scooter nei paraggi … i bykers, per l’appunto.

In qualità di utente di BYKE, dopo che ti sarai creato un profilo (sottoscrizione gratuita), comprai i crediti online e potrai richiedere una corsa (“hop”): il byker nei paraggi, a cui è assegnato un rating, ti verrà a prendere con il suo scooter e ti porterà alla destinazione. A fine corsa, utente e byker recensiranno il viaggio. Il tuo contributo è pagato attraverso i crediti online. Se ti piace muoverti in scooter e odi restare imbottigliato nel traffico o peggio ancora lo stress dei mezzi pubblici, scarica sul tuo dispositivo mobile BYKE. Al momento, il servizio è disponibile nelle principali città italiane. L’idea sembra carina. Riuscirà ad avere lo stesso successo di BlaBlaCar?

Link App Store: BYKE

Dà un occhio al video Youtube, per capire ancora meglio come evitare il traffico in città con BYKE.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.