Come cancellare foto da iPhone con Flic

Come cancellare foto da iPhone con Flic
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Lifehack Labs
Scarica App da AppStore

Nell’ultimo periodo tra vacanze, feste di compleanno, gite culturali hai caricato troppe foto sul tuo iPhone, ma solo ora ti sei accorto che la memoria interna è intasata? Onde evitare un calo delle prestazioni del tuo melafonino, urge un’efficiente azione di pulizia. Tanti i metodi per portare a termine l’obiettivo, ma tra i più efficaci su come cancellare foto da iPhone c’è di sicuro Flic. Cos’è? Un’applicazione gratuita della categoria “foto e video”, sviluppata da Lifehack Labs, destinata a diventare il “rullino manager” per antonomasia.

Come cancellare foto da iPhone con Flic

Motivo? Prima di vederlo più nei dettagli, attraverso questa guida veloce, ti anticipiamo che basteranno pochi secondi sfogliare le foto archiviate in memoria e per decidere quelle da tenere spostandole verso destra e quelle da cestinare spostandole verso sinistra.

STEP 1: scarica Flic gratuitamente sul tuo iPhone (o alternativamente sul tuo iPad o iPod Touch). Il peso dell’app è di 9,9 MB

STEP 2: procedi all’installazione. E’ richiesto iOS 8.0 o versioni successive

STEP 3: avvia l’applicazione e premi il pulsante “Get Started

STEP 4: dai l’autorizzazione a Flic di accedere al Rullino e inizia a scartare tutte le foto che intendi rimuovere con uno swipe verso sinistra. Per quelle da tenere, effettua lo swipe verso destra

STEP 5: premi sull’icona raffigurante il cestino, posizionata in alto a sinistra, e subito dopo premi il tasto “Empty Trash

STEP 6: conferma la rimozione delle foto tappando sul tasto “Elimina”. Tieni conto che le suddette foto verranno eliminate in via definitiva sia dalla memoria del tuo iPhone (iPad o iPod touch) che da iCloud. Per qualche giorno, verranno archiviare in un album speciale appartenente all’applicazione “Foto”. In sostanza, è come se le avessi in una sorta di cestino. Potrai ancora visualizzarle ed, in caso di ripensamenti, ripristinarle. Passati i giorni, la rimozione sarà definitiva. Se però vuoi evitare questo passaggio, rinunciando al cestino, ti basta aprire “Foto”, selezionare “Album” e premere in rapida successione su “Eliminati di Recente”, su “Seleziona” e su “Elimina tutto”.

Conclusioni: ora sai come cancellare foto da iPhone con Flic. Tieni conto che, oltre alla versione free dell’applicazione, c’è anche un acquisto in-app che ti permette opzionalmente di sbloccare la visualizzazione delle immagini, in relazione alla data dello scatto. Il prezzo di questa funzione speciale, nel caso in cui fossi interessato, è di 1,99 euro. Per utilizzarla, ti basta premere sull’icona raffigurante il calendario e selezionare dalla schermata a comparsa “Upgrade to Flic Premium”.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.