Cube Koala, un puzzle game gratuito davvero unico e semplice nelle meccaniche

Cube Koala, un puzzle game gratuito davvero unico e semplice nelle meccaniche
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Happymagenta
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

In materia di puzzle game, il catalogo nella categoria “giochi” dell’App Store è davvero ben fornito. Tanti i titoli che piacciono in genere a grandi e piccini. Una delle proposte che sta avendo di recente più successo è Cube Koala. Cos’è? Un puzzle game gratuito, sviluppato dallo staff di  Happymagenta, i cui giochi sono sempre unici e semplici nelle meccaniche.

Cube Koala puzzle game

Dopo aver scaricato Cube Koala sull’iDevice di turno (44,8 MB) e dopo aver ultimato l’installazione (si richiede iOS 6.0 o versioni successive), non dovrai fare altro che procedere all’avvio: sono ben 60 i quadri che possono essere rigiocati fino a quando non si raggiunge il “perfect score”.

In qualità di giocatore, ti toccherà condurre un piccolo cubetto dal volto di koala per quadri ricchi di insidie e di ostacoli da superare. Per via delle dimensione cubiche, il koala è in grado solo di ruotare a 360 gradi, sfruttando la forza di gravità. Il che vuol dire che per raggiungere l’uscita non è possibile né camminare, né correre, né saltare, né infine ruotare l’iPhone o l’iPad. Il funzionamento di questo gioco verte tutto attorno ai tasti virtuali decisamente confortevoli per la gestione dei movimenti del protagonista del gioco.

Bisognerà infatti ruotare lo schermo in senso orario ed antiorario e, mediante tap veloci, far scivolare il cubetto nella direzione di proprio interesse, evitando l’impatto con i vari ostacoli. Ed è proprio il mantenimento del controllo totale sugli ostacoli, la vera sfida che il giocatore deve affrontare in questo simpatico puzzle game.

Per concludere, Cube Koala si conferma un valido puzzle game gratuito (ndr per ottenere tutti i livelli di gioco, occorre pagare 0,99 euro), in grado di tenere incollato il giocatore per diverse ore allo schermo dell’iDevice. Perciò, occhio a non esagerare.

Link App Store: Cube Koala

Pertanto, ecco il video del trailer pubblicato sul canale Youtube di Happymagenta.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.