Edo, l’app che ti svela ingredienti e valori nutrizionali nei cibi

Edo, l’app che ti svela ingredienti e valori nutrizionali nei cibi
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Edo srl
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

Edo – Ora sai cosa mangi è una splendida applicazione della categoria salute e benessere che ti mostra i valori nutrizionali e gli ingredienti dei cibi, dopo che li hai inquadrati nella fotocamera posteriore del tuo iPhone

Una sana alimentazione è di fondamentale importanza per stare in forma. Perciò, è bene conoscere quali sono i cibi più salutari, oltre agli ingredienti e ai valori nutrizionali contenuti negli alimenti. Al giorno d’oggi, internet ci dà una grossa mano, ma per soluzioni ancora più immediate, dove occorre prendere una decisione al volo, tipo quando sei al supermercato, c’è un’applicazione gratuita della categoria “salute e benessere” che può darti una grossa mano: si chiama Edo – Ora sai cosa mangi.

Edo ingredienti valori nutrizionali cibi

Leggera (solo 5,3 MB), curata nell’interfaccia e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch (necessita di iOS 7.0 o successive), per il corretto utilizzo di Edo, devi o crearti un account ad hoc o loggarti tramite Facebook. Dopodiché l’app ti permetterà di conoscere nel dettaglio tutti i cibi che metti a tavola, mettendoti a disposizione un voto complessivo da 1 a 10 sulla genuinità di ogni alimento sotto forma di video, i pro, i contro e le alternative più salutari.

Il funzionamento di quest’applicazione particolarmente apprezzata nella categoria salute e benessere dello store virtuale della Mela, verte tutto attorno al ricorso al funzionamento della fotocamera posteriore, visto che basta inquadrare il codice a barra del prodotto e attendere pochi secondi. Il tempo per consentire ad Edo di effettuare la ricerca all’interno del suo vasto database. In pochi secondi, potrai essere informato su ingredienti, valori nutrizionali e genuinità del prodotto. In più, ti vengono anche segnalati i cibi senza glutine, adatti ai celiaci, e la presenza di lattosio.

Unico aspetto negativo di quest’app è che non tutti i cibi scansionati vengono riconosciuti al volo. Per il bene della collettività, ti invito a fotografare l’alimento e ad inviare le foto del prodotto. A seguito dell’inserimento in archivio, ti verrà inviata una notifica.

Link App Store: Edo

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.