Flos Olei 2012 World – Il mondo dell’olio d’oliva su iPhone e iPad

Flos Olei 2012 World – Il mondo dell’olio d’oliva su iPhone e iPad
Costo:
7.99€
Sviluppatore:
Marco Oreggi
Categorie:
.
Scarica App da AppStore

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un continuo crescendo del turismo gastronomico e, più in generale, degli appassionati di gastronomia. L’olio d’oliva, prodotto di punta della nostra produzione, la fa da padrone  anche se è oggettivamente difficile districarsi tra le migliaia di produttori locali e nazionali del più importante prodotto della gastronomia italiana. Flos Olei 2012 World è dunque non solo una grande App, sviluppata con criterio e che gira senza alcun tipo di problema su qualunque device iOS, ma anche una App necessaria per chi voglia, per hobby o per professione, avvicinarsi al mondo degli oli extravergine d’oliva. 

Flos Olei 2012 World è semplicemente completa. Per ogni paese produttore (avete capito bene, non c’è solo l’Italia) saranno disponibili schede sui prodotti di più alta qualità, con addirittura introduzioni storiche sul luogo di coltivazione per le regioni italiane e spagnole, paesi dove la coltivazione dell’ulivo a scopo di spremitura è non solo antica ma anche di eccellente qualità. Un’utilissima guida che ci permette di orientarci nell’acquisto del prezioso prodotto, elencando aziende top e aziende emergenti, fornendo al contempo una quantità tale di informazione da soddisfare anche i consumatori più esigenti. E non è finita qui. Flos Olei è perfettamente con un sistema di mappe e di geolocalizzazione, che vi permette di consultare, rapidamente e in pochi tap, la lista dei produttori più vicina al luogo in cui ci troviamo. Basta aprire l’App, montare in macchina  ed Flos Olei vi accompagnerà  nella visita dei produttori eccellenti che operano nell’area di nostro interesse. Il prezzo importante, parliamo di 6.99€, è assolutamente giustificato dalla straordinaria fattura di questa guida, il vademecum definitivo per appassionati, hobbisti e professionisti dell’olio extravergine di oliva. Il turismo gastronomico non ha mai avuto un alleato migliore di Flos Olei 2012 World, decisamente una App cinque stelle che non dovrebbe mancare sui dispositivi di chiunque consideri, a buon diritto, la gastronomia un’arte.

Informatico di lunga data, utilizza MAC da quando ne ha memoria, non cambierebbe Apple per nessuna azienda, esistente, al mondo.