FSNewsRadio: l’app per i pendolari informati sulla mobilità ferroviaria

FSNewsRadio: l’app per i pendolari informati sulla mobilità ferroviaria
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Ferrovie dello Stato Italiane
Scarica App da AppStore

Una delle applicazioni della categoria “viaggi” che, a mio giudizio, non dovrebbe mai mancare sugli iPhone e sugli iPad dei pendolari italiani è FSNewsRadio, la web radio del gruppo FS italiane. Il motivo? Permette ai pendolari di essere costantemente informati sulla mobilità ferroviaria della rete nazionale.

FSNewsRadio mobilità ferroviaria

Come funziona FSNewsRadio? Una volta scaricata gratuitamente (21 MB), basterà installarla sull’iDevice di turno (richiede iOS 7.1 0 versioni successive) e, sin dal primo avvio, sarà possibile seguire tutti gli approfondimenti sul mondo FS, dalle news nazionali a quelle regionali. Sempre a tema. A tal proposito, come in tutte le applicazioni della categoria “viaggi”, anche nel caso di FSNewsRadio la geolocalizzazione è di estrema importanza, in quanto consente di avere notizie ferroviarie dedicate.

Come in tutte le web radio on demand, i contenuti non sono solo di natura informativa, ma anche di intrattenimento. Anche in questo caso, puoi ricorrere ai podcast che ti garantiranno la possibilità di riascoltare le rubriche di approfondimento anche in un secondo momento. Menzione speciale, infine, alla gallery che contiene una miriade di splendide foto ferroviarie e tantissime hit musicali.

Insomma, il meglio per i pendolari di tutt’Italia che vogliono restare aggiornati sulla mobilità ferroviaria.

Link App Store: FSNewsRadio

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.