Giphy Cam, l’app per creare GIF iPhone

Giphy Cam, l’app per creare GIF iPhone
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Giphy, Inc.
Scarica App da AppStore

Nonostante l’avvento delle Live Photos, le cosiddette foto viventi, al momento caratteristica disponibile di default solo su iPhone 6S e su iPhone 6S Plus, le GIF non possono essere considerate assolutamente demodé, tanto è vero che sono sempre presenti sui forum (ndr e non tutti hanno i nuovi top di gamma della Apple). Se a tal proposito, stai cercando un’app per creare GIF iPhone in maniera semplice ed intuitiva, te ne segnalo una presente all’interno della categoria “foto e video” dell’App Store: Giphy Cam.

Giphy Cam creare GIF iPhone

Compatibile con iPhone, oltre che con iPad e iPod touch (richiede iOS 8.0 o versioni successive), quest’applicazione sviluppata da Giphy Inc. è sì un pochino ingombrante (gli sviluppatori non ce ne vogliano, ma 31,8 MB non sono il massimo della leggerezza), ma è davvero semplice in termini di funzionamento. Bastano pochi tap, tutti intuitivi, per trasformare immagini statiche in GIF animate: una volta tenuto premuto il tasto posizionato al centro, potrai iniziare a registrare la GIF in loop. Alternativamente, una semplice pressione permetterà la registrazione della GIF con 5 frame. Le GIF animate create con quest’applicazione della categoria “foto e video” sono davvero divertenti e possono essere abbellite con una quarantina di filtri di photo editing e condivise sui più blasonati social network, da Facebook a Twitter, da Instagram a Pinterest. Per concludere, Giphy CAM è l’app per creare GIF su iPhone in maniera veloce e, soprattutto, divertente.

Link App Store: Giphy Cam

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.