Houzz, la Wikipedia del design: tante idee per arredare casa

Houzz, la Wikipedia del design: tante idee per arredare casa
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Houzz Inc.
Categorie:
, , .
Scarica App da AppStore

Se da poco hai acquistato casa, ma sei indeciso su come arredare la cucina, il soggiorno o la camera da letto o su qual è il colore più adatto alle pareti, c’è un’applicazione della categoria “mode e tendenze” dell’App Store che può venire incontro alla tua difficoltà: Houzz, ribattezzata dalla CNN come la Wikipedia del design o ancora il Flickr delle idee di arredamento da The Washington Post, in quanto ti consente di sfogliare oltre 6 milioni di fotografie ad alta risoluzione e di rendere uniche per stile le stanze del tuo appartamento.

Houzz design idee arredare casa

Scendendo più nei dettagli, Houzz è una piattaforma di design, dove sono iscritti più di 700.000 professionisti del settore tra architetti, designer ed imprese e con circa 30 milioni di utenti. In materia di design degli interni, ristrutturazioni e settore dell’arredamento, quest’applicazione gratuita è davvero eccellente: una volta trovate le foto che più ti aggradano, puoi salvarle negli Ideabook, album personali.

Come in qualsiasi piattaforma, anche in Houzz avrai la possibilità di partecipare alle discussioni, chiedere delucidazioni e consigli ai membri della community, in modo da avere idee più chiare su come arredare casa. Ai professionisti del settore, basterà consultare i tuoi Ideabook per avere un’idea generale sul progetto che desideri.

A mio giudizio, quest’applicazione della categoria “mode e tendenze” è una delle migliori per la ricerca di soluzioni per la casa per via delle sue bellissime fotografie. Perciò, scaricala gratis (46,2 MB) sul tuo iPhone o iPad (richiede iOS 7.0 o versioni successive).

Link App Store: Houzz

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.