Instant Heart Rate, l’app per misurare il battito cardiaco da iPhone

Instant Heart Rate, l’app per misurare il battito cardiaco da iPhone
Costo:
1,99€
Sviluppatore:
Azumio Inc.
Scarica App da AppStore

Trasforma il tuo iPhone in un cardiofrequenzimetro: scarica Instant Heart Rate e misurati il battito cardiaco dalla fotocamera del terminale. Bastano pochi secondi. Il meglio della categoria salute e benessere dell’App store

Ultimamente, all’interno della categoria “salute e benessere” dell’App Store, le app in grado di misurare il battito cardiaco da iPhone, o meglio dalla fotocamera del melafonino, spuntano come funghi. Instant Heart Rate, applicazione sviluppata da Azumio, va a a rimpinguare la lista degli strumenti in grado di trasformare iPhone in un cardiofrequenzimetro.

Instant Heart Rate battito cardiaco

Come funziona? Semplicemente posizionando delicatamente la punta dell’indice sull’obiettivo della fotocamera di iPhone per 10 secondi. L’applicazione si aiuterà con il Flash LED del terminale e misurerà il battito cardiaco, ovunque tu sia. Tanti i punti di forza di quest’applicazione della categoria “salute e benessere”: in primo luogo, ti consente di visualizzare le onde dei battiti, di aggiungere annotazioni, di assegnare etichette e di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca; in secondo luogo, come il tradizionale cardiofrequenzimetro, Instant Heart Rate riesce ad individuare le tendenze, a verificare i progressi e a farti visualizzare sullo schermo del dispositivo la mappatura dei battiti cardiaci in tutto il mondo. Ed in tempo reale!

Per misurare il battito del cuore, Instant Heart Rate è un ottimo strumento, disponibile su App Store al prezzo di 1,99 euro. Per migliorare il tuo stato di salute e per rafforzare il tuo cuore, Azumio ti mette a disposizione degli specifici programmi di allenamento, disponibili sotto forma di acquisti in-app al prezzo compreso tra i 3,99 euro e i 29,99 euro.

Al momento, gli utenti finali sembrano apprezzare molto questo strumento che richiede iOS 7.0 o versioni successive, come testimoniano gli oltre 35 milioni di download. Instant Heart Rate, tra le altre cose, è stata anche recensita da The Guardian, CNN, Chicago Tribune e New York Times, ed è stata protagonista dello spot “Strenght” di Apple, interamente dedicato al fitness. Una garanzia, insomma.

Link App Store: Instant Heart Rate

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.