iT Taxi, il modo più veloce per chiamare taxi in tutta Italia

iT Taxi, il modo più veloce per chiamare taxi in tutta Italia
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
UNIONE DEI RADIOTAXI D'ITALIA U.R.I.
Categorie:
Scarica App da AppStore

Prenotare un taxi al volo, magari quando si è fuori, è oggigiorno un’azione immediata, grazie ad iPhone, iPad e ad apposite applicazioni presenti nella categoria “viaggi” dell’App Store. In ogni caso, il modo più veloce per chiamare taxi in tutta Italia consiste nello scaricare gratis sul tuo dispositivo iT Taxi. Sviluppata da Microtek e compatibile con tutti i dispositivi con iOS 6.0 o versioni successive, iT Taxi mette in contatto te, in qualità di cliente, con i tassisti con l’obiettivo di farti trovare il veicolo libero più vicino a dove sei.

iT Taxi chiamare taxi Italia

Come funziona? Innanzitutto, devi registrarti al servizio. L’operazione è assolutamente gratuita. Da lì, puoi subito prenotare il taxi con la massima comodità. Bastano pochi tap e, grazie alla geolocalizzazione, il sistema di iT Taxi rileverà la tua posizione in automatico. Conferma l’indirizzo nel riepilogo e in pochi secondi verrà inviata la tua richiesta alla centrale radiotaxi della zona. Nel giro di pochi secondi, visualizzerai la notifica contenente il tempo di arrivo e la sigla della vettura. Se poi hai la necessità di prenotare un taxi presso un punto di interesse (POI), c’è Google Places: ti basta inserire l’indirizzo e un taxi passerà a prenderti. Se lo reputi opportuno, puoi pagare la corsa anche da PayPaly, ricevendo la ricevuta sul tuo account di posta elettronica.

E alla fine della corsa, potrai dare il tuo feedback, utile a migliorare il servizio. In termini di funzionamento, poi, va detto che puoi velocizzare le prenotazioni del taxi (specie se sei abituato a prenderlo spesso), grazie a tutta una serie di opzioni avanzate di iT Taxi, come ad esempio la memorizzazione del tuo indirizzo all’interno della sezione “Preferiti”.

Menzione speciale per il servizio Business dedicato alle imprese. A fine corsa, in questo caso, potrai addebitare il costo sul conto aziendale. Per concludere, iT Taxi si conferma una delle migliori applicazioni della categoria “viaggi”, ideale per una mobilità veloce.

Naturalmente, iT Taxi funziona benissimo specialmente nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli, Torino, Firenze, Bologna e i principali capoluoghi del Belpaese.

Link App Store: iT Taxi

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.