Lambo Archivio Personale, l’app che trasforma l’iPhone in una cassaforte

Lambo Archivio Personale, l’app che trasforma l’iPhone in una cassaforte
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Lambo Systems Ltd
Scarica App da AppStore

Se utilizzi iPhone in maniera professionale in ambito lavorativo, molto probabilmente saprai benissimo che la privacy e la sicurezza sono due valori che non bisogna mai sottovalutare. Vero è che questo fa parte della filosofia di Apple, ma per avere qualcosa in più occorre ricorrere alle applicazioni di terze parti. Nella categoria “produttività” dell’App Store, ad esempio, c’è un’app gratuita, denominata Lambo Archivio Personale, il cui scopo primario consiste nel trasformare l’iPhone in una vera e propria cassaforte, dove archiviare in maniera rapida e, soprattutto, sicura i tuoi documenti di lavoro.

Lambo Archivio Personale iPhone cassaforte archivio documenti

La logica di funzionamento di Lambro Archivio Personale è semplicissima. A seguito del download (13,9 MB) e dell’installazione su iPhone (oltre che su iPad o su iPod touch con iOS 7.0 o versioni successive), tutto quello che devi fare è scattare una foto al documento di turno, inserlirlo in una delle varie categorie (in ordine alfabetico “Bollette Utenze”, “Multe”, “Ricevute e Fatture”, “Scontrini”, “Tasse” e “Telefonia”) e procedere all’archiviazione. Ti toccherà decidere se inserirlo all’interno della categoria “visibili” o se tenerlo a riparo in una sezione segreta. In questo modo, solo tu potrai accedervi.

Prima dell’archiviazione del documento di turno, Lambo Archivio Personale ti consentirà di modificare la qualità di lettura del documento tramite la modifica di contrasto e luminosità e di ridimensionare il file.

Cos’ha di tanto speciale quest’applicazione della categoria “produttività”, sviluppata da Lambo System Ltd? Secondo il nostro punto di vista, merita il download su iPhone, perché può essere utilizzata per ricordare le scadenze dei pagamenti (spese condominiali, bollette, multe, bollo dell’auto). Basta impostare un apposito alert e tutto è più semplice. Chi poi lavora in azienda, può archiviare al meglio gli scontrini delle trasferte per poi chiedere il rimborso.

Se scaricherai Lambo Archivio Personale, potrai usufruire della versione Gold dell’applicazione per un periodo gratuito della durata di 60 giorni: potrai, pertanto, beneficiare della sincronizzazione automatica su più si positivi e dei backup automatici dell’account personale. Trascorsi i due mesi, dovrai decidere se confermare la versione Gold dell’applicazione al prezzo di 9,99 euro all’anno.

Tra le altre cose, i primi 30 giorni di utilizzo di Lambo Archivio Personale garantiscono 15 mesi di abbonamento allo stesso prezzo. Nel corso dei primi due mesi di utilizzo, se inviterai i tuoi amici a scaricare quest’applicazione, potrai contare sull’estensione dell’uso gratuito della stessa.

La funzione Cassaforte, di sicuro è quella più meritevole d’attenzione, perché offre cartelle invisibili e cassetti segreti che possono essere protetti da un PIN di sicurezza. Per accedere ai documenti, archiviati, perciò, non dovrai fare altro che digitare questo PIN. Insomma, se usi l’iPhone a livello lavorativo, Lambo Archivio Personale è davvero il top.

Link App Store: Lambo Archivio Personale

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.