myLibretto, l’utility per gestire esami e impegni all’università

myLibretto, l’utility per gestire esami e impegni all’università
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Lorenzo Greco
Scarica App da AppStore

Se studi all’università e possiedi un iPhone o un iPad (o il tanto sottovalutato iPod touch), c’è un’utility che non devi lasciarti assolutamente sfuggire: myLibretto. Il motivo? Ti permette di gestire in maniera immediati tutti i tuoi esami, inclusi il numero di crediti acquisiti e il calcolo della media, e gli impegni all’università.

myLibretto utility studenti università

Ciò che rende unico l’utilizzo di myLibretto è che in qualità di studente universitario puoi avere una panoramica chiara dell’andamento del tuo percorso. Ti basta registrando l’esame e dare uno sguardo ai grafici, tutti intuitivi, e ai dettagliatissimi report. In una situazione in cui sei indeciso se accettare il voto, perché potrebbe farti abbassare la media, myLibretto ti farà risparmiare tempo, evitandoti lo stress di fare i conti, per il semplice fatto che ti basta ricorrere alla funzione “previsione di media”. In pochi tap, potrai vedere come cambia la media universitaria, in relazione al voto inserito.

Siccome è disponibile l’elenco completo delle università italiane, l’utility in questione ti consente di selezionare quella in cui sei iscritto. Di conseguenza, terrà conto del regolamento vigente.

Tenere a portata di mano la situazione universitaria passata, presente e futura, non sarà più un problema grazie a myLibretto. L’utility, sviluppata da Lorenzo Greco, è gratuita e richiede iOS 8.0 o versioni successive.

Se non ami i banner pubblicitari, puoi scaricare la versione a pagamento, disponibile al prezzo di 1,99 euro. Imprescindibile, per chi studia all’università!

Link App Store: myLibretto

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.