Portal – WiFi File Transfer, l’app ideale per spostare documenti da pc su iPhone

Portal – WiFi File Transfer, l’app ideale per spostare documenti da pc su iPhone
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Pushbullet
Scarica App da AppStore

Se nel caso di Mac, il trasfermimento dei file su iPhone è reso veloce grazie ad AirDrop, lo stesso non si può dire per quanto riguarda i pc. Se cerchi una soluzione che ti permetta di aggirare il problema, ti segnalo Portal – WiFi File Transfer, un’applicazione gratuita della categoria “produttività” sviluppata da Pushbullet, decisamente utile nello spostamento di documenti da pc su iPhone.

Portal – WiFi File Transfer documenti da pc a iPhone

Come funziona Portal – WiFi File Transfer? A seguito del download (6,7 MB) e dell’installazione di quest’applicazione sul dispositivo (richiede iOS 8.1 o versioni successive), si potrà subito procedere al trasferimento dei file dal computer al melafonino, grazie alla propria rete locale.

In primo luogo, quest’applicazione della categoria “produttività” ti inviterà a dare un’occhiata ad un indirizzo web. In seguito, ti richiederà la scansione del QR Code che visualizzerai sul pc ed infine procederà alla connessione delle due postazioni multimediale mediante la propria rete locale. Lo spostamento dei file e dei documenti avverrà mediante la loro selezione ed il loro trascinamento dalla finestra. Portati a termine tutti i trasferimenti, potrai consultare i file, salvarli ed aprirli direttamente su iPhone, anche con l’ausilio di applicazioni di terze parti.

Tieni conto che Portal – WiFi File Transfer velocizza il trasferimento dei documenti da pc ad iPhone. L’applicazione in oggetto è compatibile anche con Mac, anche se bisogna riconoscere che AirDrop, oltre ad essere più immediato in termini di funzionamento, è decisamente più reattivo.

Link App Store: Portal – WiFi File Transfer

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.