Quanta acqua hai bevuto oggi? Ricordalo su iPhone con WaterMinder

Quanta acqua hai bevuto oggi? Ricordalo su iPhone con WaterMinder
Costo:
0,89€
Sviluppatore:
Funn Media
Scarica App da AppStore

WaterMinder è un’applicazione per iPhone, inserita nella categoria salute e benessere, che ti aiuta a monitorare il numero di bicchieri d’acqua bevuti nell’arco della giornata

Bere 8 bicchieri di acqua al giorno, vale a dire più o meno due litri, è uno dei consigli che i medici danno ai pazienti per l’idratazione del corpo e per il raggiungimento del benessere psico-fisico. E’ una regola che tutti abbiamo sentito una volta, anche se tendiamo a dimenticarcene sempre. La tecnologia, per fortuna, viene in nostro aiuto. Ti segnalo infatti, WaterMinder (o meglio WaterMinder – Water Reminder & Tracker, è questo il nome dell’applicazione appartenente alla categoria salute e benessere sviluppata da Funn Media), la cui mission di fondo consiste nel permettere al possessore di iPhone, di iPad o di iPod Touch con iOS 6.0 o successive di tenere traccia di quanta acqua si è bevuto durante la giornata.

Quanta acqua hai bevuto oggi Ricordalo su iPhone WaterMinderMa WaterMinder non si limita al ruolo di semplice promemoria. Ti permette di calcolare il giusto apporto giornaliero di acqua sulla base della tua altezza e del tuo peso (dati che vanno digitati all’interno degli appositi campi). L’interfaccia grafica di quest’applicazione è curata nei particolari, in quanto ti offre l’opportunità di conoscere sia quanto manca per arrivare allo scopo che hai stabilito a monte che di visualizzare tramite l’accesso alla cronologia i consumi di acqua nel corso delle settimane. Quando chiudi quest’applicazione della categoria salute e benessere, visualizzi la percentuale d’acqua bevuta in relazione al raggiungimento dell’obiettivo.

Tenendo conto che il bilancio idrico del nostro organismo necessita di bere in maniera regolare 8 bicchieri d’acqua al giorno, ti invito a scaricare sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch WaterMinder al prezzo di 0,89 euro. Una certezza per chi bere poco.

Link App Store: WaterMinder

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.