Quanto ti costa ristrutturare casa? Scoprilo su iPhone con Fixer

Quanto ti costa ristrutturare casa? Scoprilo su iPhone con Fixer
Costo:
1,79€
Sviluppatore:
Fabrizio Lazzarin
Categorie:
, , , .
Scarica App da AppStore

Fixer è un’interessante utility per iPhone che ti permette di conoscere i costi da affrontare nella ristrutturazione della tua casa o del tuo locale commerciale

Ristrutturare casa o un locale commerciale comporta spese non indifferenti. Se è la prima volta che vai ad affrontare questo investimento e sei all’oscuro dei costi che ti accingi ad affrontare, ti segnalo un’ottima utility per iPhone, in grado di calcolarti il preventivo: mi riferisco a Fixer, la cui affidabilità è davvero elevata, visto che sia per quanto riguarda le quattro mura domestiche che per ciò che concerne l’esercizio commerciale, il margine di approssimazione corrisponde al 10%.

Quanto ti costa ristrutturare casa scoprilo su iPhone con FixerCome funziona questa utility? Tutto quello che bisogna fare è portare a termine il suo download dall’App Store (appena 3 MB) e la successiva installazione su iPhone su iPad e su iPod Touch con iOS 5.1 o successive. Dopodiché, per sapere quanto ti costa ristrutturare casa, dovrai solo inserire a quanto corrisponde la metratura quadrata, vale a dire quella calpestabile per via della presenza del pavimento, il numero di stanze dell’immobile su cui bisognerà mettere mano ed infine la tipologia di lavori da effettuare (pitture, demolizioni e via dicendo). Idem per la ristrutturazione del locale commerciale. Alla fine, visualizzerai il preventivo sul display del dispositivo.

Lo sviluppatore di Fixer, Fabrizio lazzarin, ha rilasciato un’utility davvero niente male che, sebbene non rimpiazzi i tool professionali per il calcolo dei costi della ristrutturazione, permette al diretto interessato di avere una panoramica più chiara sull’investimento da effettuare, prima di chiamare gli addetti ai lavori.

E’ attendibile la stima effettuata da Fixer? Assolutamente sì, visto che l’algoritmo dell’utility è tenuto in aggiornamento con una certa frequenza, grazie al lavoro di architetti italiani con anni di esperienza alle spalle. Chi ha già esperienza sulle spese da affrontare per ristrutturare casa, troverà all’interno dell’interfaccia di questa utility per iPhone tutta una serie di parametri per ridurre il margine di approssimazione. Il prezzo di Fixer su App Store? 1,79 euro. Soldi spesi bene per chi vuole saperne di più in materia, visto l’imminenza dell’investimento.

Link App Store: Fixer

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.