RayForce: la leggenda degli aerei sbarca su iPhone

RayForce: la leggenda degli aerei sbarca su iPhone
Costo:
9.99€
Sviluppatore:
TAITO
Categorie:
.
Scarica App da AppStore

Rayforce è uno sparatutto a scorrimento verticale che è parte della storia dei videogiochi. Pubblicato nel 1993 per cabinato e conosciuto in Europa con il nome alternativo di Gunlock, Rayforce è lo sparatutto che se non ha addirittura inventato il genere, ha sicuramente creato uno standard con il quale tutti hanno dovuto confrontarsi. Guiderete il vostro aereo, a caccia di power-up per le vostre armi, cercando di evitare i raggi laser, le bombe e  le cannonate dei vostri avversari. Uno shoot’em up allo stato puro che anche nella sua trasposizione per iPhone riesce a comportarsi alla grande, non accusando il colpo degli anni.

Rayforce vi permetterà di guidare, su sfondi a scorrimento pieni di nemici, un caccia da guerra, con l’obiettivo di distruggere tutto quello che vi si parerà davanti. Raggi laser, missili e quant’altro per aiutarvi ad avere la meglio dei vostri nemici; armi che potrete migliorare con i power-up lasciati in giro dai nemici più grossi.

Un ottimo titolo, non c’è che dire, che offre due modalità: la modalità iPhone vi permette di utilizzare comandi touch a puntamento, con l’aereo che cercherà di raggiungere il punto dello schermo che avrete toccato. La modalità Arcade, che dio ne abbia pietà, include invece controlli che ad essere sinceri non abbiamo capito bene come debbano funzionare. Il risultato è un aereo inguidabile e una esperienza di gioco piuttosto fastidiosa.

Niente paura comunque, perché la modalità iPhone è più che sufficiente a tenervi impegnati per diverse ore di gioco, in uno dei titoli più importanti della storia dei videogiochi.

Nota dolente? Costa ben 9.99€!

Informatico di lunga data, utilizza MAC da quando ne ha memoria, non cambierebbe Apple per nessuna azienda, esistente, al mondo.