Red Dot Camera, una pratica fotocamera manuale su iPhone

Red Dot Camera, una pratica fotocamera manuale su iPhone
Costo:
2,99€
Sviluppatore:
Lifelike Apps, Inc
Scarica App da AppStore

Il comparto fotografico e multimediale di iPhone, rappresentato da iSight e FaceTime, rispettivamente fotocamera posteriore e anteriore, sono il fiore all’occhiello del dispositivo della Apple (specie nel caso di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus). Lo dimostra il fatto che sono sempre più numerosi gli utenti abituati a scattare le foto via iPhone, anche in contesti scarsamente illuminati. Ricorrendo poi ad alcune applicazioni della categoria “foto e video” dell’App Store è possibile personalizzare l’uso della fotocamera di iPhone. Fra queste, ti segnalo Red Dot Camera, in quanto è in grado di trasformare l’iPhone in una pratica fotocamera manuale.

Red Dot Camera fotocamera manuale iPhone

Sviluppata da Lifelike Apps e compatibile con iPhone (richiede iOS 8.0 o versioni successive), quest’applicazione è contraddistinta da controlli manuali che prendono spunto dall’esperienza di macchine fotografiche leggendarie.

Tra gli strumenti manuali a disposizione vi è il controllo della velocità di scatto, della compensazione dell’esposizione, della messa a fuoco, delle ISO e del tempo  di scatto. Se sei del settore, affidandoti alle conoscenze fotografiche, potrai creare scatti unici e splendidi. Se non sei del settore, ti ci vorrà un po’ di pratica. Tra le altre cose, l’utilizzo di Red Dot Camera è consigliato anche a chi desidera acquistare una reflex e fare un po’ di pratica.

Ottimi gli effetti di quest’applicazione della categoria “foto e video”. Non hanno davvero nulla da invidiare a quelli di photo editing presenti in altre soluzioni. Per concludere, se vuoi una fotocamera manuale sul tuo iPhone, Red Dot Camera è davvero il non plus ultra. Scaricala al prezzo di 2,99 euro.

Link App Store: Red Dot Camera

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.