Remember to Drink: il promemoria per bere la giusta quantità d’acqua ogni giorno

Remember to Drink: il promemoria per bere la giusta quantità d’acqua ogni giorno
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
MakeItApp
Scarica App da AppStore

Bere acqua è importante per tutta una serie di motivi che vanno dalla perdita di peso, alla diminuzione di rischi di attacchi di cuore, dalle energie (con allontanamento dei rischi di disidratazione) ai benefici sulla pelle, dalla digestione in maniera corretta alla pulizia del corpo. Non a caso, molti medici consigliano di bere 2 litri d’acqua al giorno. La tecnologia, si sa, anche su queste cose recita un ruolo importante. Specie nel mobile. Per questo motivo, con l’articolo odierno ti segnalo un’applicazione gratuita, inserita nella categoria “salute e benessere” dell’App Store: Remember to Drink.

Remember to Drink promemoria per bere la giusta quantità d’acqua ogni giorno

Sviluppata da MakeItApp, leggera (13,5 MB) e compatibile con iPhone, iPad, iPod touch (con iOS 8.3 o versioni successive), Remember to Drink non è altro che un promemoria per bere la giusta quantità d’acqua ogni giorno, tramite l’icona raffigurante la goccia d’acqua. In questo modo, potrai tenere a portata di iPhone, l’obiettivo quotidiano suggerito da chi di dovere, in quanto man mano che berrai più bicchieri, la goccia si riempirà d’acqua. Se non avrai bevuto a sufficienza, la goccia diventerà triste.

Questa splendida applicazione della categoria “salute e benessere” è in grado di calcolare con estrema precisione il quantitativo di liquidi, inclusi quelli presenti negli alimenti, di cui necessita il tuo organismo. Tutto questo perché Remember to Drink tiene anche conto delle tue condizioni fisiche e di variabili come sesso, peso, temperatura esterna, pratica di sport e casi specifici come gravidanza o allattamento.

La quantità d’acqua da bere giornalmente, comunque è indicato nella homescreen del dispositivo. Per aggiungere ogni singola bevuta, è sufficiente un tap su “+”. Gli avvisi sonori si rilevano assai utili per ricordare di bere acqua. A tua discrezione, specie se li reputi invasivi, puoi rimuoverli.

Link App Store: Remember to Drink

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.