Riposizionare la copertina di Facebook con iPad: Puffin Web Browser

Riposizionare la copertina di Facebook con iPad: Puffin Web Browser
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
CloudMosa, Inc.
Scarica App da AppStore

Puffin Web Browser è una comoda utility che funge da trackpad virtuale del mouse del pc sul tuo iPad: scaricala gratis dall’App Store ed usala per riposizionare la copertina di Facebook

Riposizionare la copertina di Facebook con iPad diventa un’azione necessaria nel momento in cui ti accorgi che non risulta essere perfettamente centrata. Il problema di fondo è che all’interno delle impostazioni del social network per antonomasia non esistono voci che ti permettono di centrare l’obiettivo in maniera diretta. Ergo, per riposizionare la copertina di Facebook con iPad, sei costretto a ricorrere ad un’applicazione di terze parti. Qual è la migliore? A mio giudizio, Puffin Web Browser, un’utility gratuita sviluppata da CloudMosa Inc. , in grado di farti spostare la cover Facebook in maniera agevole, visto che funge da trackpad virtuale del mouse del pc su iPad.

Riposizionare la copertina di Facebook con iPad Puffin Web Browser

STEP 1: effettua il download di Puffin Web Browser dall’App Store (12,5 MB) e la conseguente installazione sul tuo iPad con iOS 6.0 (compatibilità anche con iPhone e iPod Touch)

STEP 2: accedi al tuo profilo Facebook. Seleziona la foto personale, posizionata in alto a sinistra, ed effettua l’accesso alla pagina del tuo profilo.

STEP 3: attiva la modalità mouse del browser, facendo tap sul tasto “Menù” e selezionando la voce laterale “Mouse”.

STEP 4: a questo punto, in basso a sinistra, puoi ricorrere al trackpad virtuale del mouse su iPad e riposizionare la cover di Facebook. Fai tap sul pulsante “Cambia Copertina” ed in seguito seleziona dal menù a comparsa la voce “Riposiziona”.

STEP 5: sposta la copertina nel punto che desideri nel momento in cui visualizzerai la dicitura “Trascina per riposizionare la copertina”. Il cursore del simulatore del mouse su iPad diventerà una manina bianca.

STEP 6: l’ultimo passaggio di questa guida su come riposizionare la copertina di Facebook con iPad consiste nel pigiare il tasto “Salva Modifiche”. Finalmente, grazie a questa prativa utility gratuita ci sei riuscito!

Tieni conto che il supporto per Flash di Puffin Web Browser è a pagamento: è disponibile come acquisto in app al prezzo di 0,89 euro.

Link App Store: Puffin Web Browser

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.