SeguiTreno, l’app ideale per i pendolari (Trenitalia, Trenord, Le Nord)

SeguiTreno, l’app ideale per i pendolari (Trenitalia, Trenord, Le Nord)
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Francesco Zerbinati
Categorie:
, , .
Scarica App da AppStore

Chi è abituato a viaggiare in treno, specie per lavoro o per studio, sa benissimo che il settore ferroviario non è di certo il fiore all’occhiello in Italia. Ritardi, condizioni di viaggio non ottimali e scioperi sono problemi piuttosto frequenti. Se hai un iPhone (o un iPad o un iPod touch), nella categoria “viaggi” dell’App Store c’è un’applicazione gratuita davvero interessante: SeguiTreno. Perché scaricarla? In primo luogo, per evitare alcune seccature. Il monitoraggio degli orari dei treni è ottimo: potrai sapere giorno per giorno come muoverti al meglio, pianificando gli itinerari, se vai fuori città.

SeguiTreno app viaggi pendolari

Puoi inoltre sapere in anticipo le date dei prossimi scioperi e regolarti di conseguenza (prendere la macchina, farti dare un passaggio). La vista a calendario ti consente anche di aggiungere i treni che prendi durante i vari giorni della settimana e sapere se il binario di partenza, quello di arrivo, sei il treno è stato soppresso, i minuti (o peggio ancora le ore) di ritardo con tanto di stima dell’orario di arrivo previsto.

Il punto di forza di SeguiTreno, a differenza delle applicazioni della categoria “viaggi” dell’App Store, è che è in grado di salvare sull’iPhone la copia dei dati più recenti. Così, se viene meno la connessione, specie in galleria, sarai sempre aggiornato.

Altro vantaggio di quest’app sta nella grafica semplice.

I treni supportati sono quelli di Trenitalia, Trenord, Le Nord. Se sei un pendolare, SeguiTreno è il non plus ultra. E’ gratis e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Link App Store: SeguiTreno

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.