Shake Duck Off, la rivisitazione di Duck Hunt di Nintendo, debutta su iOS

Shake Duck Off, la rivisitazione di Duck Hunt di Nintendo, debutta su iOS
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Pine Entertainment
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

Uno dei giochi che più di tutti ha segnato un’epoca è stato di sicuro Duck Hunt. I possessori della prima Nintendo ricorderanno di sicuro la NES Zammper, ossia la pistola ottica di colore arancione, le anatre abbattute, quelle mancate e il simpatico cane da caccia che o raccoglieva le anatre colpite o derideva la mira sbilenca del giocatore. Ebbene, da pochissimo sull’App Store ha fatto il debutto Shake Duck Off, la rivisitazione di Duck Hunt di Nintendo, sviluppata da Pine Entertainment e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o versioni successive.

Shake Duck Off giochi

Quali sono le differenze tra Shake Duck Off su iOS e Duck Hunt di Nintendo? Beh, cominciamo a dire che la grafica è decisamente più moderna e colorata ed il sistema di controlla si sterve del tilt control dell’iDevice di turno. La logica di gioco della rivisitazione non si discosta più di tanto da quella originale, visto che in qualità di giocatore ti toccherà colpire le anatre sche svolazzano a destra e a sinistra, giù e su, prima che escano dal campo di gioco. Cambia però il ruolo del cane: in Shake Duck Off è proprio l’animale a quattro zampe a sparare e resistere quanto più a lungo possibile. Potrà lasciarsi sfuggire un massimo di tre anatre. Alla quarta, la partita è conclusa.

Simpatico il bonus delle lettere portate da alcuni pennuti: messe insieme danno origine alla parola “FEVER” che consente di sparare all’impazzata.

Insomma, se sei un nostalgico dei giochi Nintendo, ti invito a scaricare Shake Duck Off su iPhone o su iPad.

Link App Store: Shake Duck Off

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.