Sleep++, l’app per misurare la qualità del sonno su Apple Watch

Sleep++, l’app per misurare la qualità del sonno su Apple Watch
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Cross Forward Consulting, LLC
Scarica App da AppStore

Apple Watch è unico rispetto agli smartwatch della concorrenza, anche perché è in grado di monitorare tutta una serie di parametri relativi alle sessioni di allenamento e alla salute del sonno dell’utente. Fra questi spicca di sicuro il monitoraggio del sonno. Per rendere più accurata quest’ultima operazione, c’è un’eccellente applicazione della categoria “salute e benessere”: Sleep++.

Sleep++ monitoraggio sonno

Sviluppata da Cross Forward Consulting LLC e compatibile con Apple Watch, con iPhone, con iPad e con iPod touch con iOS 9 o versioni successive, Sleep++ si prepone come obiettivo principale quello di raccogliere nelle ore di sonno tutta una serie di dati e di elaborarli, mostrando all’utente le misurazioni a video sotto forma di grafici, davvero intuitivi.

Per iniziare bene la giornata, la qualità del sonno e del riposo è di fondamentale importanza. Il corpo umano non dà il massimo se il sonno viene interrotto. Perciò, come è possibile venire a conoscenza della qualità del proprio sonno? Come sapere se si è dormito bene? Con Sleep++, è sufficiente controllare al proprio risveglio i dati prelevati nelle ore notturne. Chi lo reputa opportuno può associare questi dati all’applicazione “Health”. Per un uso ottimale di quest’applicazione della categoria “salute e benessere”, è necessario posizionare l’Apple Watch sul dock al risveglio ed impostare la modalità “aereo” per accelerare la ricarica della batteria. A seguito delle azioni fatte prima di uscire di casa al mattino (colazione, doccia, ecc.) è possibile indossare al polso lo smartwatch. Le stesse operazioni vanno eseguite anche di notte, prima di andare a letto.

Tenendo conto che la batteria degli Apple Watch riesce a ricaricarsi in un’ora dell’80%, potrai sfruttare appieno tutte le funzioni di Sleep++. L’orologio intelligente, infatti, non si spegnerà nel corso della notte per via della batteria scarica.

Per concludere, Sleep++ è una valida applicazione gratuita che, però, presenta il balzello dei banner pubblicitari. Se intendi rimuoverli, la versione a pagamento costa 1,99 euro.

Insomma, il top per sapere come hai dormito.

Link App Store: Sleep++

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.