Snake Rewind, l’erede del videogioco che spopolava sui Nokia negli anni 90

Snake Rewind, l’erede del videogioco che spopolava sui Nokia negli anni 90
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Rumilus Design
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

Snake è uno di quei giochi che negli anni 90 andava per la maggiore sui cellulari Nokia: un serpente doveva mangiare tutto ciò che appariva sul display, cresceva ed il giocatore guadagnava punti, ma doveva fare attenzione a non sbattere contro se stesso e contro gli ostacoli. Come ricorderai, più il corpo del serpente si allungava, più le cose si complicavano. Nell’era del mobile, uno dei giochi più apprezzati di sempre non poteva mancare su iPhone e su iPad: Snake Rewind, sotto certi aspetti, è l’erede del serpentino dei Nokia.

Snake Rewind

Il gioco è stato sviluppato da Rumilus Design, in collaborazione con Taneli Armanto, l’ingegnere che portò nel 1997 Snake sui telefonini Nokia.

Le diversità con il vecchio titolo sono numerose, al punto che possiamo considerarlo una rivisitazione del gioco tradizionale. Innanzitutto, perché si chiama Snake Rewind? Per via della possibilità di riavvolgere il tempo, in modo da evitare di impattare contro il muro.

La giocabilità, come si può facilmente intuire, è totalmente cambiata rispetto al passato per via dei nuovi comandi, tap e swipe in sostituzione di quelli tattili. A differenza del passato, la struttura del gioco è a missioni: occorre raccogliere frutti e realizzare specifiche combo, per sbloccare il livello successivo.

Inoltre, in più ci sono potenziamenti sul serpentino davvero niente male: simpatici i power up come l’effetto calamita per raccogliere frutti più agevolmente e il rallentamento per manovrare senza stress il lungo serpentone.

Se cerchi giochi classici, da anni 90, Snake Rewind è una buona rivisitazione di quello tradizionale, specie se sei un nostalgico della versione originale. Supporta inoltre il Game Center. Scaricalo gratis su iPhone, su iPad o su iPod touch. Richiede iOS 5.2 o versioni successive.

Link App Store: Snake Rewind

Per avere un’idea di come funziona questo simpatico gioco, guarda il video Youtube, pubblicato sul canale di Rumilus Design.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.