The Color Game: un rompicapo coinvolgente. Trova i tasselli di colore diverso in 60’’

The Color Game: un rompicapo coinvolgente. Trova i tasselli di colore diverso in 60’’
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Matteo Morelli
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

Di tutti i giochi presenti sull’App Store, i rompicapo sono quelli che vengono complessivamente apprezzati da tutti: uomini e donne, grandi e piccini. Il motivo? Il giocatore di turno mette alla prova le sue abilità logiche e mnemoniche, le sue capacità di ragionamento. The Color Game, gioco sviluppato da Matteo Morelli, è solo l’ultimo dei rompicapo.

The Color Game rompicapo giochi

Come funziona? Come si gioca? In primo luogo, scarica gratuitamente The Color Game dalla categoria “giochi” dell’App Store sul tuo iPhone, iPad o iPod touch(13,2 MB). E’ richiesto iOS 7.1 o versioni successive. La versione è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Lo scopo è molto semplice: sul display del dispositivo, vi sono tutta una serie di tasselli che di primo acchito sembrano avere tutti lo stesso colore. In realtà, c’è n’è uno un po’ più chiaro degli altri. Il diretto interessato deve identificarlo, tappandoci su, per poi passare alla schermata successiva. Si noti che più si andrà avanti con i livelli, più i tasselli diventeranno piccoli ed al tempo stesso aumenteranno di numero. Quindi il riconoscimento sarà sempre più complesso.

Precisiamo che il giocatore deve trovare i tasselli di colore diverso entro un tempo limite di 60 secondi. 1 tassello assicura 1 punto; a 3 errori, il giocatore perde 1 punto. Occorre saper sfruttare bene il tempo a disposizione per fare un punteggio più grande, da condividere sul Game Center.

Nel complesso, questo rompicapo coinvolgente è uno di quei giochi che più ha colpito la mia attenzione. Perciò, ti invito a scaricarlo gratuitamente sul tuo iPhone, iPad e iPod touch. Unico neo? Nella versione free, The Color Game ha qualche banner di troppo.

Link App Store: The Color Game

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.