The Mill, uno dei più famosi giochi da tavolo anche su iPhone e su iPad

The Mill, uno dei più famosi giochi da tavolo anche su iPhone e su iPad
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
OutOfTheBit Ltd
Categorie:
.
Scarica App da AppStore

The Mill, in italiano Il Mulino, è di sicuro uno dei giochi da tavolo più famosi in assoluto. Nell’era del mobile, perciò, non poteva mancare anche la versione su iPhone e su iPad. A svilupparla ci ha pensato OutOfTheBit Ltd.

The Mill giochi da tavolo

Il gioco, che altro non è che il retro della dama (ndr conosciuto come Filetto, Grisia o Tria), presenta delle regole semplicissime. Il tavoliere si compone di tre quadranti concentrici. Ogni giocatore può contare su 9 pezzi, all’inizio fuori dal tavoliere. Nel corso della prima fase del gioco, occorre inserire i pezzi sul tavoliere uno alla volta. Per la posizione, va bene o un vertice libero o un incrocio qualsiasi. Nel momento in cui un giocatore posizioa il suo pezzo, completa una linea di tre pezzi adiacenti ed elimina uno dei pezzi dell’avversario che non potrà più rimetterlo in gioco. Una volta che i pezzi vengono piazzati sul tavoliere, finisce la prima fase di “The Mill”.

Nella fase successiva, bisogna spostare un pezzo dalla sua posizione iniziale a un vertice o ad un incrocio libero contiguo. Se si completa una linea di tre pezzi adiacenti, come detto in precedenza, viene eliminato un pezzo dell’avversario. I pezzi allineati non possono essere rimossi fino a quando se ne trovano altri non allineati.

Se un giocatore resta con soli tre pezzi, può muovere il proprio pezzo anche in modo non adiacente rispetto alla posizione iniziale.

Chi vince? Chi lascia l’avversario con meno di tre pezzi o senza possibilità di muoverli.

Puoi pertanto fare affidamento a tutta una serie di strategie, andando a sottrarre i pezzi all’avversario.

La grafica di questo gioco è curata nei minimi particolari. Come nella maggior parte dei giochi da tavolo, sono tre i livelli di difficoltà. Splendida poi la modalità multiplayer che ti vedrà contro giocatori provenienti da tutto il mondo.

Infine, il Game Center ti permetterà di conoscere la classifica mondiale e la tua posizione.

Se anche tu ti consideri appassionato di giochi da tavolo, The Mill è uno di quelli più meritevoli di attenzione per via dell’alto coninvolgimento che è in grado di assicurare a tutti i giocatori. Scaricalo gratis (30,8 MB) ed installalo su iPhone e su iPad (richiede iOS 6.0 o versioni successive).

Link App Store: The Mill

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.