TopFinder, il social network che ti svela i 10 luoghi più apprezzati per categoria

TopFinder, il social network che ti svela i 10 luoghi più apprezzati per categoria
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
TopFinder
Scarica App da AppStore

La categoria “social network” dell’App Store ospita una miriade di applicazioni per iPhone e per iPad che contribuiscono a rendere più piacevoli i viaggi, sulla base delle segnalazioni e delle recensioni degli utenti che ci informano sui POI da visitare assolutamente, sui ristoranti dove si mangia meglio, sui monumenti e sulle bellezze artistiche da non perdere, sui posti dove fare shopping e via dicendo. TopFinder, a tal proposito, è un interessante social network dedicato ai viaggiatori, la cui mission di fondo consiste nello svelare i 10 luoghi più apprezzati dagli utenti per categoria, oltre che per nazione e città.

TopFinder social network viaggiatori

Come funziona questa rete sociale? A seguito del download gratuito in App Store (19,2 MB) e dell’installazione su iPhone e su iPad (è richiesto iOS 7.0 o versioni successive), dovrai iscriverti a TopFinder. Potrai avere la tua pagina personale, dove verranno visualizzati i “mi piace” e i “non mi piace” (più “likes” si ricevono e più si diventa recensori autorevoli nella community), il numero di following e di follower, le recensioni, catalogate per “più recenti” e per “più famose” e soprattutto la mappa dei luoghi da te recensiti. Questo social network, tra le altre cose, ospita la sezione “sponsored” dove è possibile promozionare gli eventi dei locali nei paraggi.

Le Top10 di questo social network sono aggiornate con una certa frequenza, proprio per garantire agli utenti recensioni più affidabili possibili. Le informazioni di interesse possono essere cercato tramite la sezione “Esplora”. I 10 migliori luoghi per città potranno essere visualizzati da tutti. Insomma, un must per chi ama i viaggi.

Basterà per rendere più affidabili e precise le recensioni dei locali visitati? Basterà ad evitare le recensioni fasulle di utenti che magari quel posto non lo hanno mai visitato? Di certo, la possibilità di inserire le foto del luogo potrebbe rappresentare una svolta in tal senso. Riuscirà TopFinder dove TripAdvisor e altri social network non hanno ancora convinto?

Link App Store: TopFinder

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.