Training Time, tutti gli esercizi di fitness in un’unica schermata

Training Time, tutti gli esercizi di fitness in un’unica schermata
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Mario Iannotta
Scarica App da AppStore

Se ti piace allenarti, sul tuo iPhone o sul tuo iPad non può mancare Training Time, un vero e proprio assistente personale in palestra, appartenente alla categoria salute e benessere dell’App Store. Cercare gli esercizi più adatti alle tue esigenze ed imparare ad eseguirli sarà assai facile

Ti consideri un amante del fitness ed in particolar modo del bodybuilding? Ebbene, Training Time è un’applicazione che non deve mai mancare sul tuo iPhone e sul tuo iPad, dato che raccoglie tutti gli esercizi all’interno di un’unica schermata.

Training Time esercizi fitness

Il funzionamento di Training Time è estremamente semplice, visto che, a seguito del download gratuito dalla categoria salute e benessere e dell’installazione su iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o successive, potrai iniziare ad allenarti scegliendo i muscoli su cui lavorare. Lo sviluppatore, Mario Iannotta, ha ben pensato di inserire la spiegazione e le immagini su oltre 100 esercizi per tonificare gli addominali, i bicipiti, i pettorali e tutti i vari muscoli del corpo.

Una volta ultimata la tua sessione di allenamento, quest’applicazione della categoria salute e benessere ti permette di rimuovere gli esercizi e le relative schede con un semplice swipe. Ciò che rende unico l’utilizzo di Training Time dalle altre applicazioni contenenti esercizi di fitness a corpo libero e di bodybuilding è che siamo dinanzi ad un vero e proprio assistente in palestra che ti mostra in un’unica schermata tutte le serie con tanto di comoda gestione del recupero. Come attivarla? Tutto quello che dovrai fare è toccare l’esercizio e un’apposita barra di caricamento ti mostrerà i secondi che ti separano dalla ripresa.

Tra le funzioni che ti propone Training Time abbiamo anche il cronometro per la registrazione degli intervalli, le statistiche per monitorare le performance dei tuoi allenamenti, il tracker peso per conoscere se sei dimagrito e i valori nutrizionali di ogni alimento. Menzione a parte per la funzione “Foto Progressi”, utile per comparare le foto del tuo fisico a distanza di un preciso lasso di tempo. L’impostazione di un’apposita password ti consentirà di tenerle al sicuro … lontano da occhi indiscreti.

Cercare gli esercizi più adatti alle tue esigenze ed imparare ad eseguirli sarà un gioco da ragazzi, grazie a questa splendida applicazione della categoria salute e benessere. Tutto a costo zero. La versione PRO di Training Time costa 2,69 euro, ma ti sblocca tutte le funzioni.

Link App Store: Training Time

 

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.