Tressette, uno dei giochi di carte su iPhone immancabile in estate

Tressette, uno dei giochi di carte su iPhone immancabile in estate
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
OutOfTheBit Ltd
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

I giochi di carte in estate vanno per la maggiore, specie nelle spiagge italiane. I tempi però sono cambiati e oggi è possibile disputare partite avvincenti anche via iPhone. Il Tressette è uno dei più classici giochi di carte napoletane (anche se è possibile giocarci con le carte piacentine e con quelle siciliane). Da qualche tempo è disponibile in App Store: sviluppato da OutOfTheBit Ltd è a tutti gli effetti uno dei giochi multiplayer online più apprezzati.

Tressette giochi carte

Come funziona Tressette? Dopo aver effettuato il download gratuito dalla categoria giochi dello store (59 MB) ed ultimato l’installazione su iPhone, iPad e iPod touch (richiede iOS 6.0 o versioni successive), puoi subito iniziare a giocare. Scegli il mazzo di carte di tuo gradimento: le carte regionali sono quelle “Dal Negro”. Dopodiché devi scegliere la modalità di gioco: principiante, intermedio ed esperto. Tante le opzioni a disposizione. Numerosi gli obiettivi da sbloccare. Le regole sono le stesse del gioco tradizionale: la partita termina a 21 punti anche se non è ancora conclusa la mano. E’ possibile impostare anche punteggi diversi e far concludere la partita anche a 31 o a 41 punti, a seguito di accordo tra i giocatori.

Nel caso non conoscessi le regole del gioco, puoi dare un’occhiata alla sezione “Aiuto”: il regolamento ti verrà riepilogato in maniera completa. Insomma, se ti piacciono i giochi di carte e vuoi divertirti con i tuoi amici, puoi farlo su iPhone in alta definizione. Scarica gratis Tressette.

Link App Store: Tressette

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.