Trivia Crack, il gioco del momento negli Stati Uniti d’America

Trivia Crack, il gioco del momento negli Stati Uniti d’America
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Etermax
Scarica App da AppStore

Come sei messo a cultura generale? Quante ne sai su storia, geografia, scienza, sport, spettacolo e arte? Scoprilo con Trivia Crack, il quiz game che spopola negli USA

Tra i giochi che stanno spopolando su iPhone e su iPad negli Stati Uniti, al momento c’è di sicuro Trivia Crack, un quiz game dove giocatori di tutto il mondo si sfidano in domande relative alla categoria “cultura generale”. Il suo debutto in Italia  è avvenuto in ritardo, visto che occorreva attendere la localizzazione in italiano.

Trivia Crack quiz game cultura generale

Sviluppato da Etermax, gli stessi creatori di Adworded, questo quiz basato su domande e risposte è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 6.0 o successive e disponibile in due versioni: quella gratuita e quella a pagamento (0,99 euro), ma priva di banner pubblicitari. Come in tutti i giochi simili, anche in Trivia Crack il numero di domande e disposte, catalogate rigorosamente per argomenti, è decisamente elevato (per ovvi motivi, la versione a costo zero presenta comunque meno quiz di quella a pagamento). Altro neo della versione gratuita è che puoi disputare un numero massimo di tre sfide. Poi dovrai attendere 60 minuti prima di riprendere a giocare.

Come sfidare i tuoi avversari e verificare come sei messo a cultura generale? Utilizza le credenziali Facebook personali per accedere e seleziona l’avversario di turno, tra amici e utenti online in quel momento. Le sfide avvengono in modo asincrono: ciò vuol dire che gli sfidanti non devono preoccuparsi del tempo in cui gli altri utenti rispondono al quesito del quiz game.

Dovrai girare una ruota. Ogni sezione tutte le materie: storia, geografia, scienza, sport, spettacolo e arte. Al momento, il quiz game che spopola negli USA contiene 90.000 domande, ma l’archivio è in costante aggiornamento. L’utente di Trivia Crack è obbligato a rispondere fino a quando sbaglia. Al primo errore, la palla passa all’avversario. Ogni sfida propone 25 quesiti e il quoziente di difficoltà è variabile. Pochi i secondi a disposizione per rispondere. L’obiettivo del quiz game in questione è di mettere pressione al giocatore. Con tre risposte esatte consecutiva, puoi sbloccare un avatar o rubarlo a chi ti sta sfidando. Insomma, se ami i giochi di cultura generale, metti alla prova le tue conoscenze con Trivia Crack.

Link App Store: Trivia Crack

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.