VHS Camcorder, registra video su iPhone in stile anni ‘80

VHS Camcorder, registra video su iPhone in stile anni ‘80
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
3,99€
Scarica App da AppStore

Ricordi i video registrati negli anni ’80? Se sei un nostalgico di quel tipo di filmati girati con la vecchia telecamera VHS, la categoria “foto e video” dell’App Store propone un’interessante applicazione con cui è possibile registrare video su iPhone in stile anni ’80: VHS Camcorder.

VHS Camcorder video VHS

Dopo averla scaricata (13,5 MB) ed installata sull’iDevice di turno (richiede iOS 8.0 o versioni successive), nel momento in cui andrai a girare il video, ti accorgerai che sarà come fare un salto indietro nel tempo.

Motivo? Lo sviluppatore di VHS Camcorder, Rarevision, ha avuto l’idea originale di peggiorare il livello qualitativo della ripresa che, di fatto, risulta nettamente distante dall’eccellente risoluzione di oggi. Perciò, il tuo iPhone sarà una telecamera VHS a tutti gli effetti.

L’icona che raffigura il tasto “Play”, gli sfarfallii, la presenza della data, una qualità del suono non propriamente eccellente e colori sfumati sono tutti elementi che hanno un sapore decisamente retrò e ti permetterà di rivivere i fantastici momenti del passato.

Quest’app della categoria “foto e video” ti permette anche di inserire l’effetto retrò e di peggiorare ulteriormente il livello qualitativo della ripresa, semplicemente muovendo il dito sullo schermo dell’iPhone o inclinandolo.

Se negli anni ’80, tali video venivano registrati ed archiviati su videocassette, oggi, grazie a quest’applicazione vengono salvati nella memoria dell’iPhone, per poi venire archiviati comodamente su chiavette USB, su hard disk portatili o ancora più comodamente sul cloud.

Il prezzo di VHS Camcorder? 3,99 euro!

Link App Store: VHS Camcorder

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.