Visual Currency Converter, convertitore di valuta basato sulla fotocamera di iPhone

Visual Currency Converter, convertitore di valuta basato sulla fotocamera di iPhone
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
michael lawson
Scarica App da AppStore

Durante i viaggi all’estero, magari nei Paesi che utilizzano una valuta differente dall’euro, poter contare su un convertitore di valuta può essere decisamente utile, sia per regolarsi in fase di acquisto di prodotti e servizi presi sul posto che per non perdere tempo in lunghi calcoli. Tra i calcolatori di valuta più affidabili su iPhone, vi è di sicuro Visual Currecy Converter. Sviluppato da Michael Lawson, gratuito, leggero (11,3 MB), compatibile con iPhone, iPad, iPod touch (richiede iOS 8.0 o versioni successive), Visual Currency Converter presenta un funzionamento semplice ed intuitivo, interamente basato sulla fotocamera di iPhone.

Visual Currency Converter convertitore di valuta

Il tuo ruolo attivo di utente consiste nell’inquadrare la banconota con la fotocamera del melafonino, focalizzandosi fra le due righe di colore rosso. Nel giro di pochi istanti, visualizzerai il valore della valute, in base alle preferenze che hai impostato a monte.

Quali sono le valute che supporta Visual Currecy Converter? Euro, dollaro USA, dollaro australiano, dollaro canadese, sterlina, yuan, dollaro di Hong Kong, peso messicano, bath thailandese, yen, ringgit malese e dollaro neozelandese.

L’aspetto positivo di quest’applicazione gratuita, inserita nella categoria “viaggi” dell’App Store, è che il tasso di cambio è sempre l’ultimo reso disponibile dalla BCE (aggiornamento ogni 15 minuti). Nel caso in cui tu non sia connesso ad internet, Visual Currecy Converter  ti mostrerà l’ultimo tasso letto.

Se cerchi un valido convertitore di valuta su iPhone, Visual Currecy Converter è davvero il massimo.

Link App Store: Visual Currecy Converter

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.