Vuoi smettere di fumare? Scarica gratis Exsmokers iCoach su iPhone

Vuoi smettere di fumare? Scarica gratis Exsmokers iCoach su iPhone
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
BrandNewHealth
Scarica App da AppStore

Il fumo è un vizio, ma puoi sconfiggerlo con l’ausilio della tecnologia: scarica gratis su iPhone un’eccellente applicazione gratuita della categoria salute e benessere: Exsmokers iCoach

Se uno degli obiettivi che ti sei prefissato è quello di smettere di fumare, ma proprio non ci riesci, la tecnologia può venirti in aiuto. D’altronde, il fumo è uno dei vizi più diffusi al mondo. Che fumare faccia male, lo sanno anche i sassi. Alcuni ci provano, ma dopo pochi giorni d’astinenza dalle sigarette, la mancanza del sapore della nicotina inizia a farsi sentire. Se non vuoi rientrare nel vortice del fumo, fatti aiutare da Exsmokers iCoach. Cos’è? Un’applicazione gratuita della categoria “salute e benessere”, messa a punto da BrandNewHealth. Una volta scaricata ed installata su iPhone (8,6 MB e compatibilità valevole anche per iPad e iPod touch con iOS 6.0 o versioni successive), Exsmokers iCoach ti metterà a disposizione consigli quotidiani per rinunciare al fumo.

Exsmokers iCoach smettere di fumare

Quando il desiderio di accendersi la prima sigaretta, dopo qualche ora di astinenza, inizia ad essere impellente, ti basterà premere il pulsante “Panico”. A quel punto, visualizzerai consulenze e feedback personalizzati, oltre ad una serie di spunti motivazionali decisamente interessanti. Il programma sviluppato per Exsmokers iCoach è frutto di specifiche ricerche scientifiche, di esperienze cliniche e di competenze di psicologi e professionisti della comunicazione.

Sono ben 5 i passaggi personalizzabili: nella fase 2, l’applicazione ti chiede alcuni dati per monitorare quante sigarette hai fumato nell’arco della giornata; nella fase 3, ti viene chiesto di posticipare la sigaretta che fumi con maggiore piacere nell’arco della giornata (in genere quella a pranzo, dopo il caffè) di 10 minuti e poi di 20 minuti. Nella fase 4, sei invitato a lasciare a casa il pacchetto di sigarette, quando devi uscire fuori per brevi momenti (commissioni, acquisti, portare fuori il cane).

Al momento, i numeri parlano chiaro: il 37% di coloro che installano quest’applicazione gratuita della categoria “salute e benessere” rinunciano al vizio del fumo. Il numero è buono, ma si può fare meglio.

Insomma, se vuoi smettere di fumare e, conseguentemente, risparmiare soldi, Exsmokers iCoach è l’app che fa per te. Tante piccole sfide da superare. Ci riuscirai?

Link App Store: Exsmokers iCoach

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.