World Championship 1930-2010: la bibbia per gli amanti del calcio. Tutte le informazioni sui mondiali a portata di iPhone

World Championship 1930-2010: la bibbia per gli amanti del calcio. Tutte le informazioni sui mondiali a portata di iPhone
Costo:
2,99€
Sviluppatore:
E.C.D.
Categorie:
Scarica App da AppStore

Esplora Contenuti Digitali ha pubblicato una nuova applicazione per iPhone che raccoglie tutti i dati di tutte le edizioni della Coppa del Mondo di calciodal 1930 ai prossimi mondiali sudafricani. L’applicazione una volta installata su iPhone non ha bisogno di connettersi alla rete: tutti i dati sono scaricati sul telefono e possono essere consultati nella loro completezza. World Championship 1930-2010 all’avvio si apre con la lista di tutti i campionati, in basso presenta quattro pulsanti per la navigazione: Editions, Teams, Players e Statistics. Le modalità di navigazione dei dati sono duplici: si possono consultare i dati complessivi di tutte le edizioni o scegliere una specifica edizione.

mondiali-1mondiali-2mondiali-3

Per ogni edizione viene fornita una overview che raccoglie le informazioni principali: numero delle squadre, numero delle partite, goal segnati, vincitore, 2°, 3°, 4° compagine classificata. Dopo l’overview si può navigare in Matches, con tutti i gironi, tutte le partite, con relativo tabelloni e la possibilità di filtrare i risultati sulla base della fase del torneo, Teams: tutte le squadre che hanno preso parte al torneo, con la rosa e una breve scheda per ogni giocatore.

Utilizzando il menù di navigazione in basso e selezionando Teams, avremo a disposizione la lista completa delle squadre che hanno preso parte almeno una volta al torneo. Qui troveremo la lista completa dei giocatori, anche in questo caso con la scheda personale, e l’indicazione delle partite in cui hanno giocato nelle diverse edizioni. Con un tap su “Players” troveremo tutti i giocatori disposti in ordine alfabetico per ognuno dei quali sono disponibili alcune informazioni essenziali (data di nascita e gol segnati) e le partite in cui ha giocato.

Statistics” e suddiviso in Players e Teams. Nel primo caso è presente la classifica dei cannonieri all-time, nel secondo “Awards“, albo d’oro con il numero di piazzamenti nei primi quattro posti, la possibilità di ricercare gli scontri diretti (“Head to Head”) tra le squadre nel corso delle edizioni e la classifica sulla base del numero di gol segnati.

World Championship 1930-2010 è il più comodo e completo strumento in circolazione per consultare tutti i dati dell’evento calcistico più importante del mondo.

E' importante avere un legame con il passato, ma la tecnologia si aggiorna in modo così veloce ed immediato che è impossibile tenere traccia di tutto. Amo le novità nel campo informatico e posseggo praticamente tutto di casa Apple.