Written, il widget per impostare risposte rapide nei messaggi

Written, il widget per impostare risposte rapide nei messaggi
Costo:
0,99€
Sviluppatore:
Raviraj Minawala
Scarica App da AppStore

Il tempo è denaro e risaputo e nell’ambito della risposta ai messaggi, poter contare su un elevato numero di frasi preimpostate, quelle che per intenderci si utilizzano con maggiore frequenza, può essere davvero molto comodo. A tal proposito, ti segnalo che nella categoria “utility” dell’App Store c’è un interessante widget, sviluppato da Raviraj Minawala, che fa proprio al caso tuo: Written.

Written widget risposta rapida messaggi

Il suo funzionamento è decisamente semplice ed intuitivo, visto che a seguito del download (solo 0,4 MB) e dell’installazione su iPhone (richiede iOS 8.2), Written ti proporrà un elenco di frasi veloci, dal classico “Sto arrivando” all’ “OK” di risposta, dal “Faccio tardi” al “Dove andiamo stasera?”. Questo pratico widget ti permette di impostare su iPhone fino a 5 frasi pronte all’invio e a 3 contatti con cui interagire. Con l’utility in oggetto, tutto avviene in maniera immediata, in quanto non c’è bisogno di effettuare l’accesso all’applicazione “Messaggi”. Basta abbassare il Centro Notifiche ed il gioco è fatto. La possibilità di ricorrere alle “Abbreviazioni”, associabili su parole e frasi, ti permetterà di essere più veloce nell’invio dei messaggi.

Il supporto al Touch ID fa sì che Written ti offre l’opportunità di sbloccare la schermata di sblocco. Da lì, non devi fare altro che scegliere il contatto, digitare il testo del messaggio e procedere all’invio. Al posto di Touch ID, non presente su tutti gli iPhone, la stessa procedura può essere ultimata inserendo un codice di sblocco. Menzione speciale per la piena integrazione con WhatsApp (è presente un apposito pulsante).

Per velocizzare la comunicazione via messaggi, Written è widget adatto alle tue necessità. Il prezzo di questa utility? 0,99 euro.

Link App Store: Written

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.