YoBu, widget per telefonare digitando il numero nel Centro Notifiche

YoBu, widget per telefonare digitando il numero nel Centro Notifiche
Costo:
Gratis
Sviluppatore:
Harshdeep Singh
Categorie:
, .
Scarica App da AppStore

Recensione di YoBu, il widget per chiamare da qualsiasi applicazione/schermata, componendo il numero telefonico dell’interlocutore all’interno del Centro Notifiche

Il bello dei widget è che rendono immediate alcune operazioni. Per questo motivo, vanno per la maggiore sui dispositivi mobili. Uno di quelli più meritevoli di attenzione, secondo il mio punto di vista, è YoBu. Inserito nella categoria utility dell’App Store e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 8.0 o versioni successive, questo widget sviluppato da Harshdeep Singh è davvero utile, perché ti permette di telefonare da qualunque applicazione/schermata, semplicemente digitando il numero di telefono del destinatario nel Centro Notifiche.

YoBu widget  telefonate Centro Notifiche

La procedura di utilizzo di YoBu non si discosta più di tanto dagli altri widget, visto che puoi attivarlo tappando sul tasto “Modifica”, presente nella scheda “Oggi” del Centro Notifiche. In seguito, ti basta aggiungerlo all’elenco dei widget attivi, con un semplice tap sul pulsante “+” e abilitare l’accesso ai contatti. Questa richiesta ti viene formulata solo al primo utilizzo di questa utility.

Da questo momento, sarai pronto a telefonare, digitando il numero nel Centro Notifiche. Non occorrono configurazioni complesse e procedure di sblocco. Inizia ad inserire i numeri e sul lato sinistro, rispetto al tastierino numerico, potrai visualizzare quei contatti presenti in rubrica che corrispondono alle cifre digitate. Perciò, rintracciare il numero del destinatario della chiamata sarà ancora più veloce.

Per concludere, YoBu è un’utility fondamentale per chi utilizza l’iPhone in ambito lavorativo, dovendo chiamare quei 10/15 numeri che conosce a memoria. Risparmio di tempo assicurato a costo zero, visto che questo widget da appena 2,1 MB è disponibile gratuitamente nell’App Store.

Link App Store: YoBu

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.