Guida: come impostare una password d’accesso per le applicazioni iPhone desiderate. Finalmente un po di Privacy!

Se tenete a cuore la sicurezza dei vostri dati personali, del credito telefonico o volete essere certi che figli o amici possano tranquillamente utilizzare il vostro iPhone senza la paura che possano accedere a determinate applicazioni, leggere i vostri messaggi, verificare le telefonate effettuate e ricevute, guardare le vostre foto private, questa guida vi tornerà sicuramente utile. Insomma, se vi piace condividere il vostro iPhone senza però mettere a repentaglio la vostra Privacy, LockDown è la risposta ai vostri problemi.
password-iphoneLa guida che vogliamo oggi offrire agli utenti di Guida iPhone si basa sull’applicazione LockDown, scaricabile gratuitamente tramite la repository BigBoss di Cydia. Dopo aver avviato per la prima volta LockDown, verrà richiesto l’inserimento di una master password e di un codice di sicurezza. La master password tornerà utile qualora dimentichiate il codice di sicurezza impostato e per accedere all’applicazione di controllo.

Come impostare una password d’accesso?

  • Avviata l’applicazione vi ritroverete difronte alla lista delle applicazioni installate sul vostro dispositivo
  • Per bloccare l’accesso all’applicazione desiderata dovrete selezionarla
  • Vi verrà chiesto se siete intenzionati a bloccare l’applicazione oppure no, premete sul pulsante Lock
  • Chiudete ora l’applicazione LockDown utilizzando il pulsante Home
  • Riavviare il dispositivo per essere certi che la password venga impostata
  • L’accesso a tale applicazione avverà ora solo dopo aver correttamente inserito il codice di sicurezza

lockdown-1lockdown-2lockdown-3

Come rimuovo una limitazione imposta?

  • Se avete impostato un codice di sicurezza per l’avvio di una determinata applicazione e volete ora rimuovere tale limitazione, non dovrete far altro che procedere allo stesso modo sopra descritto per impostare il blocco, fatta eccezione per il pulsante da premete che sarà Unlock anziché Lock.

Menù Settings all’interno di LockDown:

  • Avviando LockDown avrete sicuramente notato la sezione riguardante le impostazioni dell’applicazione. Da qui sarà possibile modificare la password d’accesso, il codice di sicurezza, richiedere il codice di sicurezza nel caso in cui lo abbiate dimenticato, bloccare o sbloccare contemporaneamente tutte le applicazioni dell’iPhone e impedire che le applicazioni possano essere spostate o cancellate.