Come attivare lo zoom su iPhone, al fine di ingrandire le app

Nonostante lo schermo di iPhone, specie con gli ultimi modelli, presenti dimensioni piuttosto generose e una risoluzione molto definita per la migliore visualizzazione di testi, foto e video, se la vista è bassa si può andare incontro a qualche problema in fase di lettura. Per bypassarli, è fondamentale sapere come attivare lo zoom su iPhone, al fine di ingrandire le app.

Come attivare lo zoom su iPhone, al fine di ingrandire le app

L’attivazione di questa funzione è assai intuitiva, visto che non devi far altro che seguire il percorso “Impostazioni” > “Generali”, “Accessibilità” > “Zoom”. Una volta entrato in quest’ultima scheda, ti basterà abilitare lo zoom e seguire le istruzioni sul suo utilizzo.

Una volta usciti dall’applicazione “Impostazioni”, apri l’app di tuo gradimento, sia essa un instant messagging, un social network, una della categoria “foto e video”, un browser e via dicendo. Fai il doppio tap con le tre dita e visualizzerai al centro del display la finestra che funge da lente di ingrandimento. Il suo scopo? Rendere più grandi le scritte, link inclusi.

Per una questione di comodità, può esserti utile spostare la finestra in una posizione diversa del display. Sempre con il movimento a tre dita, potrai spostare la parte ingrandita dallo zoom. Il “pinch” a due dita, invece, ti offrirà l’opportunità di aumentare o viceversa di diminuire l’ingrandimento.

Questa gesture, specie per chi ha particolari problemi alla vista, può rivelarsi assai utile. Perciò, attivala quando lo reputi opportuno.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.