Come Guardare Film in Streaming su iPhone, iPad e iPod Touch.

Anche il più inesperto sa che iPhone, iPad e iPod Touch si prestano perfettamente come riproduttori, magari in streaming, di video e film. Con l’introduzione del Retina Display, è infatti possibile godere di una elevatissima qualità nella riproduzione di video, permettendo agli utenti la visualizzazione di Film HD senza alcuna perdita di dettaglio. Ma chiaramente, il modo migliore per sfruttare appieno le caratteristiche dei nostri dispositivi è avere qualche applicazione che permetta di scaricare film facilmente, o quanto meno di darci la possibilità di vederli online.

Come molti sapranno, però, i dispositivi Apple non hanno il supporto alla tecnologia flash, quindi non avremo la possibilità di sfruttare quei siti che offrono lo streaming di film: parliamo quindi di  tutte le alternative a Megavideo, visto che al momento (e molto probabilmente per sempre) non è disponibile. Perciò, scordatevi tutta la lista di siti che siete soliti visitare quando siete in cerca di film da vedere, perchè il vostro iPhone (iPad o iPod Touch) non è in grado di visualizzarne il contenuto a meno di non ricorrere ad alcuni stratagemmi (che non garantiscono un corretto funzionamento).

Il primo metodo per ottenere una pellicola per il vostro apparecchio è sicuramente noto a tutti, ma non siamo qui a parlare delle varie “baie dei pirati” (chi ha orecchie per intendere intenda) dove reperire qualche film, infatti oggi andremo a parlare di metodi assolutamente legali per assicurarvi una serata davanti  ad un buon film.

iTunes Store

Chiaramente, iTunes Store è il metodo migliore per il nostro scopo. In alto nella barra, scegliendo l’opzione “Film” (usando il vostro computer), accederete alla sezione di iTunes dove potrete acquistare o noleggiare film da un enorme database. Le pellicole sono divise per categorie, quindi la scelta sarà facilitata. Sono inoltre presenti Serie televisive, film in HD, la possibilità di aggiudicarsi delle anteprime, cortometraggi. Così come nell’App Store, ogni film ha una recensione, con i commenti degli utenti, più la possibilità di vederne il trailer. Esiste anche una sezione dove potrete noleggiare i video anzichè comprarli. Il noleggio è decisamente più economico, perchè potrete avere un filmato a soli 99 cent. Una volta che avrete fatto il vostro acquisto (o noleggio), vi basterà effettuare la consueta sincronizzazione per completare il tutto.

Vediamo ora quali sono le principali applicazioni utili al nostro scopo.

Air Video – Gratis

Air Video è una ottima applicazione presente sull’App Store, disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento. Il suo scopo è veramente molto semplice: se avete dei film salvati sul vostro computer, Air Video vi permetterà di effettuarne lo streaming sul vostro dispositivo senza occuparne la memoria. In questo modo potrete godervi i vostri filmati, lasciandoli salvati nel vostro computer. Per poter funzionare, occorre installare Air Video Server (disponibile sia per Mac OS che per Windows), in modo da garantire la comunicazione con l’applicazione. Lo streaming funziona senza alcun problema, anche se si ha qualche rallentamento nel caso di filmati in HD. Sulle stessa scia di AirVideo vi consigliamo di vedere anche Vlc Streaming.

NETFLIX – Gratis

Netflix è disponibile unicamente per lo Store Americano, ma per chi volesse guardare qualche film in inglese e disponesse di un Apple ID americano (non occorre abitare negli Stati Uniti, vi basta selezionare come paese d’origine gli USA al momento della registrazione), questa app è sicuramente un’ottima occasione. Netflix infatti, garantisce lo straming di un numero davvero notevole di filmati: si va dai film alle serie televisive, passando (come per iTunes) per i cortometraggi. Chiaramente, il tutto è in lingua inglese, ma per gli amanti delle versioni originali, questo non si rivelerà un problema.

JUSTIN.TV – Costo 3,99€

Justin TV vi permette di accedere a più di 2000 stazioni televisive raggiungibili dal sito www.Justin.tv in modo gratuito. Chiaramente, non avrete a disposizione le stazioni televisive a cui siete abituati, ma potrete sempre rimanere aggiornati su ciò che avviene nel mondo, chattare con chi sta usando l’app in quel momento, e godere di un buon numero di video in alta definizione.

 

FilmOn – Gratis

FilmOn è uno di quei programmi che vi stupirà per semplicità e funzionalità. Una volta scaricato e installato il programma dovrete soltanto accedervi per poter guardare quasi un centinaio di televisioni da tutto il mondo in streaming. Per l’Italia c’era, fino a pochissimo tempo fa, la possibilità di vedere tutti i programmi Mediaset e tutti i Programmi Rai. Purtroppo adesso questa possibilità è stata tolta per via dei reclami fatti dalle televisioni, ma noi speriamo sempre che vengano reinserite, quindi ci sentiamo di segnalarvi anche questa applicazione.

Your Turn To Talk

L'indirizzo email non verrà pubblicato.