Come sorvegliare casa con iPhone tramite Sentry Vision Security 3.2

Monitora a distanza tutto ciò che accade a casa tua direttamente dal tuo iPhone. Scarica sul pc Windows il programma antifurto Sentry Vision Security 3.2 e visualizza in streaming la ripresa della tua abitazione dal melafonino

La sicurezza della casa è una delle tematiche più dibattute, specie in ambito nazionale, visto che il numero di furti e di rapine è in costante aumento. Se volessi sorvegliare casa a distanza quando sei assente, iPhone è in grado di venirti in aiuto, trasformandosi in una vera e propria videocamera di sorveglianza. A tal proposito, ti segnalo una guida su come sorvegliare casa con iPhone, attraverso Sentry Vision Security 3.2, un software freeware compatibile con Windows (XP, Vista e 7), le cui operazioni di attivazione, di visualizzazione e di monitoraggio possono avvenire anche da iPhone o da altri dispositivi mobili, via browser.

Come sorvegliare casa con iPhone scarica Sentry Vision Security 3.2STEP 1: collegati alla homepage di Sentry Vision Security 3.2 e scarica il programma cliccando prima sul tasto azzurro “Download” ed in seguito sul pulsante verde “Scarica subito”.

STEP 2: sempre dal pc, a download ultimato, fai doppio click sull’eseguibile.

STEP 3: ti si aprirà una nuova finestra. Clicca prima sul tasto “” e poi su “Next Step”.

STEP 4: occhio ai campi in cui inserisci il segno di spunta. Ti suggerisco di flaggare il campo “Custom Installation” e di rimuovere il flag su “Install Iminent”, al fine di non avere a che fare con le inutili toolbar.

STEP 5: cliccando prima su “Next Stop” e poi su “Install now”, scaricherai ulteriori componenti aggiuntivi, fondamentali per il corretto funzionamento di Sentry Vision Security 3.2 sul pc.

STEP 6: porta a termine l’installazione, accettando i termini dell’accordo di licenza.

STEP 7: a questo punto, prima di vedere come sorvegliare casa con iPhone, è opportuno configurare correttamente Sentry Vision Security 3.2. Sempre dal pc di casa, clicca sul pulsante di Setup, posizionato sotto l’icona Broadcast. All’interno del campo “Port”, dovrai scegliere la porta che ti servirà per la trasmissione in streaming dalla webcam del pc. E’ preferibile utilizzare la porta 8080, aprendola poi anche nel router.

STEP 8: flagga il campo “Password” ed impostane una di sicurezza che impedirà a terze parti di accedere alla pagina su cui riprenderai ciò che avviene nella tua abitazione tramite la webcam del pc.

STEP 9: Effettua il Refresh della pagina, in modo da visualizzare gli indirizzi privati e quelli pubblici per raggiungere la pagina di videosorveglianza di Sentry Vision Security 3.2. Potrai connetterti direttamente da iPhone attraverso Safari.

STEP 9: se l’indirizzo inserito nel campo “Internal IP” serve per accedere in locale alla pagina di video sorveglianza, quello inserito nello spazio “External IP” serve per visualizzare la webcam in real time con un dispositivo che non è collegato alla rete wireless di casa. Appunto il nostro iPhone.

STEP 10: procedi al salvataggio delle impostazioni cliccando il tasto “Ok”.

STEP 11: cliccando dal pc sul pulsante “Start”, potrai avviare le riprese, seguibili in streaming direttamente da iPhone.

Come sorvegliare casa con iPhone tramite Sentry Vision Security 3.2Ora che sai come sorvegliare casa con iPhone, vediamo più nel dettaglio le funzioni di controllo a distanza di Sentry Vision Security 3.2. Ecco le funzioni dei singoli pulsanti:

  • Camera Start: avviare la trasmissione delle riprese della webcam
  • Camera Stop: l’azione inversa, vale a dire metterla in pausa.
  • Alarm ON: attivare gli allarmi sonori del software
  • Alarm OFF: l’azione inversa, vale a dire disattivarli.
  • Hide: nascondere la finestra di Sentry Vision Security 3.2 sul dispositivo in uso
  • Unhide: l’azione inversa, vale a dire mostrarla
  • Sensitivity Up: incrementare il livello di sensibilità della webcam ai movimenti
  • Sensitivity Down: l’azione inversa, vale a dire abbassarli

Per concludere il discorso su come sorvegliare casa con iPhone, testando Sentry Vision Security 3.2 andrai davvero sul sicuro. Potrai visualizzare in real time tutto ciò che accade all’interno delle quattro mura domestiche ed essere avvisato via e-mail o SMS nel caso in cui vengano rilevati movimenti sospetti o di rumori.

Qualora dovessero verificarsi problemi di accesso durante l’utilizzo di Sentry Vision Security 3.2 su iPhone, è opportuno disattivare temporaneamente la protezione con password ed i controlli in remoto, per procedere poi alla loro riattivazione. Se lo reputi opportuno, puoi anche procedere con il salvataggio delle registrazioni in formato .WMV.

Per avere una dimostrazione ancora più completa circa il funzionamento del software, ti rimando al video Youtube, pubblicato sul canale di Troy Bainard.

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.