Come utilizzare al meglio FaceTime su iPhone: 2 metodi pratici

FaceTime, la fotocamera frontale di iPhone ti permette di effettuare videochiamate a costo zero a tutti i tuoi amici che utilizzano un iDevice. E con l’avvento di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus, il livello di qualità delle videochiamate è aumentato notevolmente, visto che la fotocamera frontale è passata da 1,2 a 5 megapixel. Con la guida di oggi, intendiamo spiegarti come utilizzare al meglio FaceTime su iPhone.

Come utilizzare al meglio FaceTime su iPhone

Segnalermo due metodi semplici e veloci: il primo basato sulla chiamata tradizionale, come step intermedio; il secondo incentrato sulla videochiamata diretta con FaceTime.

Prima però, quali sono i dispositivi della Apple, muniti di fotocamera frontale? iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPod Touch e successivi e Mac con OS X Lion e successivi.

Come funziona FaceTime? Non occorre alcuna configurazione. Si richiede solo il collegamento in wi-fi o 3G/4G.

Metodo I: per un uso eccellente della fotocamera frontale su iPhone, ti basta lanciare l’applicazione “Telefono” ed effettuare una chiamata tradizionale verso un destinatario possessore di un dispositivo dotato di FaceTime. Nel momento in cui quest’ultimo risponderà, essendosi stabilito il collegamento, non dovrai fare altro che premere il tasto “FaceTime”, posizionato sullo schermo.

Metodo II: puoi anche utilizzare FaceTime in maniera diretta, senza bisogno della chiamata standard come operazione intermedia. Lancia perciò l’applicazione telefono, tappa sul tasto “Contatti”, situato in basso e seleziona il nome del destinatario di tuo interesse dall’apposita lista. A questo punto si aprirà una schermata. Tappa sul pulsante “FaceTime” ed in men che non si dica verrà avviata in maniera automatica la richiesta di videochiamata con il contatto scelto.

Ora sai come utilizzare al meglio FaceTime su iPhone. Bastano questi due semplici metodi ed il gioco è fatto.

 

Amante della tecnologia e appassionato di smartphone di tutti i tipi. Si diverte a scoprire nuove ed interessanti applicazioni e soprattutto rimane aggiornato sui temi più scottanti relativi ad Apple.