Guida: Creare un Account su iTunes (Apple ID)

Eccoci ad una nuova guida della serie “Primi Passi“,  dedicata a chi ha da poco acquistato un nuovo device Apple o a chi è in procinto di acquistarlo. Dopo la prima guida in cui vi abbiamo mostrato la procedura per poter effettuare l’attivazione dell’iPhone ( link all’articolo ), quest’oggi vi guideremo passo per passo alla creazione di un nuovo account su Apple ( Apple ID) che vi servirà per poter scaricare applicazioni dall’AppStore, Musica, film, podcast e libri dall’iTunes e per tutti i servizi che Apple offrirà in futuro.

apple_itunesPer creare un Apple ID potrete iniziare la procedura sia da un computer, scaricando l’ultima versione di iTunes, che da un device Apple, andando in “impostazioni/Store/Crea un nuovo Apple ID” e scegliete lo store di un paese, il resto della procedura è uguale per tutti.

Come Procedere:

  • Da iTunes cliccate su “accedi” e selezionate “crea nuovo account” nella finestra che si aprirà, mentre se volete effettuare la procedura dall’iPhone/iPad/iPod Touch, come detto in precedenza, andate in “impostazioni/Store/Crea un nuovo Apple ID” e scegliete lo store di un paese
  • Adesso accettate i “Termini e condizioni e policy Apple sulla privacy
  • Ora inserite i vostri dati nei campi obbligatori richiesti: Email, password e conferma password, una domanda con relativa risposta per sicurezza che vi verrà chiesta nel caso di smarrimento password,e la vostra data di nascita. Mentre potrete decidere facoltativamente di abbonarvi alla newsletter iTunes e Apple
  • Adesso passiamo alla procedura di inserimento dei dati di pagamento, scegliete il circuito della carta di credito, inserite il numero della carta ed il codice di sicurezza che trovate scritto dietro alla stessa ( se invece non disponete di una carta di credito e volete creare un account per poter scaricare le app gratuite, dovete creare l’account dopo aver cercato di scaricare un app gratuita, in questo modo potrete selezionare come metodo di pagamento “nessuno”). Ora concludete questa parte inserendo i dati di fatturazione.
  • Finalmente l’account è stato creato, non vi resterà che effettuare la procedura di verifica, cliccando sul link che trovate nell’email che Apple vi ha mandato al vostro indirizzo di posta elettronica. Adesso potrete scaricare tutto quello che volete dall’AppStore e da iTunes.