iPhone 4S Bianco o Nero? Consigli per gli Indecisi

Avete passato il primo scoglio, avete scelto finalmente di comprare un iPhone 4S, ma adesso si pone una scelta ancora più difficile: quale iPhone 4S, bianco o nero?
La scelta non è facile, anche perché se si decide di acquistare un cellulare che nella sua versione più capiente arriva a costare 900€, allora qualche problema uno se lo deve anche porre, da qui la scelta non semplice del colore, bianco o nero? Lanciare una monetina può aiutare, testa bianco, croce nero, ma invece di scegliere a caso, andiamo per gradi e vediamo perché scegliere uno piuttosto che l’altro.

Partiamo da un presupposto che potrebbe essere non scontato per chi passa dalla versione 3GS alla nuova, strutturalmente il telefono è assolutamente uguale sia per il bianco che per il nero, a differenza della versione con un numero in meno infatti, e come potete vedere nella foto, il modello bianco era leggermente più delicato, anche se non si è mai capito il perché si formavano delle microfratture più spesso della versione nera.

Quindi sul fattore struttura potete stare tranquilli, c’è un vetro temperato sia avanti che dietro, cambia quindi il colore all’interno del vetro e non la scocca vera e propria.

Passiamo ai vezzi, noi che amiamo Apple seguiamo un po’ la moda e se è vero che il nero rende più snelli (e succede anche con l’iPhone 4S) volete mettere quanto è più moderno il bianco? Poi è dall’anno scorso che va di moda, avete notato l’impennata della auto bianche? E’ almeno dagli anni 90 che non se ne vedono così tante in giro… Ma il nero rimane anche più elegante, e se con il telefono ci lavorate non potete andare con un abito nero e il cellulare bianco, vi pare?
Finora insomma sembra che non ci sia molta differenza tra bianco e nero, ma diventiamo un po’ psicologi, il nero è il colore del potere, dell’ambizione, il bianco invece è pulizia, semplicità e da quasi un senso pace, non per questo è anche il colore del marchio Apple, ci avete mai pensato?

Le statistiche. Al momento nei preordini si nota un’avanzata spaventosa degli ordini per il modello bianco, rispetto agli anni passati dove il nero la faceva da padroni, quest’anno potrebbe, anche per l’iPhone 4S, essere l’anno del bianco.